Fusilli al verde

Avevo in mente questa di idea da un pò…aspettavo solo la maturazione dei piselli e delle fave che ci regala nostro orto. Un pò di asparagi, fusilli di piselli verdi della linea Più bene, caciorisella che dona al piatto la morbidezza e via il piatto leggero, di stagione e buonissimo ha visto la luce. Ecco i Fusilli al verde!

Ingredienti:
fusilli di piselli verdi Più bene
cacciorisella
asparagi
fave fresche
piselli freschi
prezzemolo fresco
olio evo
sale e pepe
peperoncino

Procedimento:
In una padella soffrigere aglio e peperoncino in olio evo, aggiungete asparagi e cuocete per alcuni minuti. Cercate di non scuorere asparagi per non perdere il colore e croccantezza. Aggiungete i piselli freschi e fave e continuate cuocere per alcuni minuti. Aggiustate di sale e pepe. Fate bollire i fusilli come riportato sulla confezione. Scollateli e aggiungeteli alle verdure. Fate saltare in padella il tutto. Se volete la cacciorisella morbida aggiungetela ora, altrimenti fatelo al momento di impiattamento. Per avere nel piatto consistenze diverse e colori più ricchi, aggiungete un pò di piselli freschi crudi e le fave piccole fresche. Cospargete il tutto con prezzemolo fresco.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle (Nessuna valutazione)
Loading...
  1. Ricetta super!!!!!
    Veruska, ho capito subito che era tua dai COLORI!
    U n bacione, Erb

  2. Silvia Premoli 6 maggio 2017, 15:24

    Davvero belli i colori che trasmettono il profumo che sa di “fresco” dei piselli, delle fae e dell’asparago crudo! Questa ricetta mi accontenta davvero perché non esclude il sapore mediterraneo di olio e peperoncino ai quali si aggiunge il sapore di legumi e ortaggi freschissimi e di stagione. Anche io, come Veruska, aggiungo a questo genere di ricette del formaggio vegetale e prediligo i fusilli perché si rotolano in tutti questi buoni sapori. Go vegan!

  3. riconosciuta dalla foto, inconfondibile V

    bless and love!

  4. Grande come sempre V!

  5. Mi piace un mondo! Tutta verde e piena di proteine!

  6. Esatto i tuoi piatti e le tue foto sono inconfondibili….grande Veruska

  7. Bellissimo piatto “gioioso”

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti