Pomodori impanati crudisti

Spero di non fare un disastro inserendo la mia prima ricetta, non vedevo l’ora di poter cominciare a condividere le mie ricette! Questi pomodori sono stati una scoperta casuale. Il ripieno sembra tanto il pangrattato tradizionale ma in versione tutto crudo.

Ingredienti:

8 carote medie
1/4 di avocado maturo
6 pomodori rossi
1 manciata di basilico fresco (ma anche surgelato)
1 cucchiaino di qualsiasi mix di alghe in polvere

Procedimento:
Tagliare a metà i pomodori e togliere acqua e semi, poi metterli con la parte tagliata in basso così che perdano eventuale acqua extra. Nel frattempo grattugiare con il frullatore le carote. Metterle da parte e sostituire le lame del frullatore togliendo quelle da “grattugia” e mettendo quelle tradizionali. Rimettere le carote nel frullatore e cominciare a farlo girare. Eventualmente si possono grattugiare a mano e poi processare ulteriormente con il frullatore ad immersione. Pian piano aggiungere l’avocado e il basilico sempre continuando a frullare finchè il composto non è omogeneo. Usarlo per riempire le metà di pomodoro!

Osservazioni:
Vogliate bene al vostro frullatore! La prima volta che ho fatto questa ricetta ho barbaramente buttato sulle lame le carote tagliate a tocchetti e l’ho quasi rotto. Le carote sono decisamente troppo dure, vanno assolutamente grattugiate prima poterle frullare. Cruelty-free, anche verso i frullatori.

1 Punto2 Punti3 Punti4 Punti5 Punti (No Ratings Yet)
Loading...
  1. Brava Trimi! Mi piace un sacco questa ricetta, semplice, bella e sana: la provo di sicuro!
    In bocca al lupo da una ex-triatleta : ))

  2. Quanto piacerebbe anche a me fare triathlon ma fra lavoro e bimba ho tempo a stento per correre.
    Buonissima questa ricetta la proverò!

  3. francesco basco 5 maggio 2017, 11:34

    Ciao Trimi, benvenuta tra noi grazie per averci descritto questa sanissima e speciale ricetta, complimenti!

  4. Ben arrivata Trimi!! Concordo pienamente con te. Se devo affrontare una “maratona” di ballo il modo migliore per avere energia è il vegan!!! Non ho gonfiori, sono al top di energia e soddisfatta. Bellissima la tua ricetta d’esordio!!

  5. Benvenuta Trimi!!!! 🙂

  6. Benvenuta Trimi! Anche a me piacerebbe fare triathlon ma fra lavoro e bimba ho tempo a stento per correre. Buonissima ricetta la tua!!!

  7. Benvenuta! Condivido in pieno la tua descrizione!

  8. ben arrivata T

    bless and love!

  9. Benvenuta te e interessante ricetta.

  10. Silvia Premoli 5 maggio 2017, 23:14

    Benvenuta Trimi! Deliziosa la ricetta dei pomodori ripieni crudisti, è sempre bello variare anche con ricette a crudo! Ottimi i consigli che ci hai dato per processare le carote e l’idea di farne un ripieno gustoso come questo! Io non amando le alghe quando sono previste nelle ricette le elimino ed eventualmente inserisco un sapore diverso. In questo caso pensavo di riempire la mia versione di pomodori in due modi diversi: con olive in una versione e con i capperi di pantelleria nell’altra. Go vegan!

  11. Benarrivata e complimenti!
    Ricetta fresca e allegra!

  12. Benvenuta, bellissima ricetta estiva!

  13. Più che pangrattato a me sembra cous cous quello che c’è sopra ai pomodori!!!

    È comunque invitante e la provo di sicuro!!!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti