Il mio dolce preferito al profumo di arancia

Ciao belli e belle, è la prima volta che pubblico anche io qualcosa anche se vi seguo da diversi anni. Spero che questa ricetta possa  piacervi. Certo c’è sempre da migliorarsi ma questo avviene con tempo… vedremo…baci a tutti.

Ingredienti:
400 g di arance con la buccia
200 g di farina di mandorle
4 cucchiai di zucchero di canna
300 g di carote
olio di semi di mais 2-3 cucchiai
sale q.b.
latte di soia q.b. per frullare
2 manciate di pinoli
50 g di cioccolata fondente a scaglie

Procedimento:
Lavare accuratamente le arance magari lasciandole un poco in ammollo nel sale e nel bicarbonato. Metterle poi a bollire ben coperte di acqua per mezz’ora, intanto sbucciare le carote e macinarle dopo averle lavate accuratamente. Fare poi a scaglie il cioccolato. Nel momento in cui sono cotte le arance raffreddarle un poco sotto l’acqua corrente, spappolarle e metterle nel frullatore assieme alla carote e al latte, ridurre tutto in crema. Mettere tutto in un contenitore e unire un poco alla volta tutte le altre cose cioè: olio di semi, farina di mandorle,  pinoli, sale , cioccolato. Girare accuratamente mettere il tutto in uno stampo foderato di carta forno. Va in forno preriscaldato a 180°per 45 minuti e poi in frigo a rapprendere.
N.b. Lo zucchero può essere evitato se tutti gli altri ingredienti sono naturalmente dolci.

P.s. Forse qualcuno di voi può essermi d’aiuto per migliorare il nostro mondo, leggete il mio profilo e poi fatemi sapere e mi raccomando soprattutto passate parola. Perché sono stanca di ingerire cose piene di veleni.

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Benvenuta tra noi Anna…grazue per la tua bellissima ricetta

    Reply
  2. Benvenuta Anna, grazie per la ricetta e per il bellissimo ed entusiasmante profilo, pieno di energia e voglia di migliorarsi.

    Reply
  3. Grazie Francesco non ho parole ….sono molto emozionata e strafelice .
    Grazie anche a te Veruscka è bellissimo fare parte di questa grande e bellissima famiglia .ti abbraccio .

    Reply
  4. Ciao Anna, benvenuta, mi piacciono le torte a base di mandorle (come antiparassitario naturale prova l’argento colloidale)

    Reply
  5. benarrivata A, felice che tu sia felice

    bless and love!

    Reply
  6. Ciao Pina,grazie per il tuo benvenuto —- con calma sicuramente proverò anche l’argento colloidale grazie per il consiglio kiss!!!!!!!!!!!
    Ciao Luca ,grazie mille ,sei carinissimo -bless and love!!!!!

    Reply
  7. Benvenuta Anna!!! Complimenti per la ricetta!

    Reply
  8. Benvenuta Anna! La tua ricetta mi piace moltissimo *__* credo proprio che la proverò senza zucchero *___* grazie per averla condivisa con noi 🙂

    Reply
  9. Silvia Premoli 29 Aprile 2017, 23:32

    Anna benvenuta! E grazie per la bontà al profumo di arancio che ci ha regalato! Dagli ingredienti che sono tutti di mio gusto posso solo immaginare il buon sapore e il profumo, pensavo che si potrebbe decorare questo dolce con della crema al cioccolato o scaglie di cioccolato e scorzette di aranncia. Una delizia da offrire per un dopo cena con gli amici. Go vegan!

    Reply
  10. Ciao Andrea ,quanto mi piacciono i complimenti!!!!!!!!! grazie mille!!!!!!
    Ciao carissima Fairynight 87 fammi sapere com’è senza zucchero sono contenta che tu abbia deciso di provarla!grazie a te !

    Reply
  11. Ciao Silvia ,grazie! è un ottimo consiglio il tuo! lo terrò presente !baci ,baci!!!!!!!!!!!!

    Reply
  12. Ciao Anna….benvenutissima e grazie di condividere i tuoi esperimenti. Questa tua prima ricetta è molto invitante. Brava

    Reply
  13. Benvenuta!!! bella idea questo dolce con la farina di mandorle e arancia! da provare sicuramente!!

    Reply
  14. Ciao Gnappa…..sei gentilissima,grazie mille!!!!!!! è bellissimo per me poter condividere,baci ,,,,,baci !!!!!!!!!!!!!!!
    Ciao Piera ,grazie!non ho fatto altro che prendere due ricette togliere quello che non mi piaceva e lasciare solo quello che mi piaceva il risultato mi è piaciuto sono rimasta piacevolmente sorpresa dal sapore tanto da volerla condividere spero che sarà cosi anche per te!!!!!!!!!!!!!baci!!!!!!!!!!!!!!!

    Reply
  15. haha faccio pure io cosi molto spesso!!

    Reply
  16. Piera ,si vede che noi vegani abbiamo tutti una cosa in comune ,vogliamo sempre e solo il meglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!…………

    Reply
  17. anche e poi mi stanco ogni tanto di fare le stesse cose e devo inventarmi qualcosa di nuovo 🙂

    Reply
  18. Ciao Anna, ma frulli tutto anche la buccia? Come risulta il sapore? Non è troppo amaro? Questa ricetta mi intriga parecchio…

    Reply
  19. Benvenutissima Anna😘😘 La tua ricetta senza glutine è un bocconcino deliziosissimo. Grazie. Non posso mangiare le arance…e se sostituissi con limone o pompelmo? Grazie😀😀

    Reply
  20. Ciao Eleonora ,si cara frullo tutto anche la buccia ,il sapore è dolce ottimo ….non per niente si chiama dolce…..è proprio cosi ma ,prima di frullare devi eseguire tutti i passaggi cioè tenere un poco in ammollo le arance nel bicarbonato e sale grosso -tre cucchiai di bicarbonato tre di sale grosso risciaquare poi far bollire le arance ben coperte di acqua questo aiuterà a togliere l’amaro e se come dici ti intriga,provare per credere …..logicamente l’acqua di cottura va eliminata tutta .Se ti fa piacere dopo che l’hai fatto fammi sapere .baci
    Ciao Terri grazie per il tuo caloroso benvenuto, guarda che anche a me danno molto fastidio le arance il più delle volte il succo mi brucia la lingua la bocca lo stomaco e sono anche io intollerante al glutine ma ti posso assicurare che questo dolce fatto cosi l’ho divorato più che mangiato e non ho avuto nessun tipo di problema .purtroppo per tempo non ho provato a farlo con il limone ed il pompelmo ma penso che facendo lo stesso procedimento possa andar bene ! baci! selo fai con il limone fammi sapere !baci!!!!!!!!!!

    Reply
  21. Benvenuta! Bella questa torta, da provare davvero!

    Reply
  22. Donatella Buratti 2 Maggio 2017, 12:23

    Credo che diventerà anche il mio dolce preferito. Benvenuta!!!

    Reply
  23. Ciao different ,grazie mille sei davvero carina!!!!!kiss!!!!!!!!!!!!!!!
    Ciao Donatella bella !!!!!!!!!!ohhhhhhhhhhhh neanche ti immagini come sono felice!!!!!!!!!!!!!grazieeeeeeeeee.

    Reply
  24. Grazie Anna!! A me invece le arance si piazzano sullo stomaco e mi gonfiano 😆 Proverò con il limone o pompelmo rosa!! 😀 😀

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti