Vegan Pancake

Salve a tutti! Una buona colazione è sempre un bel modo per cominciare la giornata. Vi consiglio questi Pancake, la preparazione richiede appena una decina di minuti e sono squisiti…. ho avuto la consulenza di Alex, buon amico di mio figlio, cuoco esperto ma valente studente dell’Accademia di belle Arti.

Ingredienti: per 8 Pancake
Farina di Farro, 140 grammi
Latte di Riso, 150 ml
Burro di Soia, 1 cucchiaio abbondante
1/3 bustina di lievito
1/2 bustina di Senz’uovo (*)
3 cucchiai di zucchero di canna
1 pizzico di sale.
(*) si compra nei negozi di prodotti biologici (oppure un cucchiaino di farina di lupini)

Procedimento:
Fare sciogliere il burro in una padella con l’accortezza di non bruciarlo; nel frattempo setacciare la farina e il lievito assieme per evitare i grumi, sciogliere la farina di lupino (o la bustina di senz’uovo) con un poco di latte poi aggiungere il latte rimanente con lo zucchero; dopo aver mescolato bene aggiungere la farina con il lievito e infine il burro sciolto.
Togliere l’eccesso di burro dalla padella con un tovgliolo di carta. Cominciare la cottura con una cucchiata alla volta rivoltando ogni frittella dopo pochi minuti. Servite e mangiate con frutti di bosco e marmellata.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessuna valutazione)
Loading...
  1. Silvia Premoli 17 aprile 2017, 19:33

    Grazie Davide! Le ricette buone e veloci sono sempre molto apprezzate! Spesso abbiamo poco tempo da dedicare alla preparazione dei cibi e si tende a semplificare e velocizzare. Mi piacciono questi pancake realizzati con pochi ingredienti pronti per essere completati da sciroppo d’acero, panna vegetale e frutta, marmellate o creme alla nocciola e cacao. Una bella idea per iniziare il fine settimana regalandosi una colazione diversa e super buona. Go vegan!

  2. Complimenti, hanno un aspetto magnifico, mai usato senz’uovo, ma se è questo il risultato, lo proverò!

  3. semplice ed elegante come sempre D

    bless and love!

  4. Ma guarda che belli questi pancake!!!

  5. Li sbranerei tutti *___* adori i pancake! bravissimo! :))))

  6. Buonissimi e bellissimi. Anche io di recente ho scoperto la magica bustina senza uovo. E ho fatto pancake simili ai tuoi. Non li ho ancora pubblicati qua ma nel mio blog ce già la ricetta. Anche io con le fragole😊

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti