Spinaci di aprile


Oggi dal mio contadino di fiducia ho comprato degli spinaci, essi rappresentano una buona fonte di vitamina c, carotenoidi, ferro, acido folico e clorofilla, li ho voluti cuocere al vapore per non perdere i suoi valori nutrizionali. Un contorno semplice e salutare.

Ingredienti:
500 g di spinaci freschi
2 cucchiai di olio extra vergine di oliva
uno spicchio d’aglio
2 cucchiai di olive taggiasche
2 cucchiai di pinoli
sale qb

Procedimento:
Ho cotto gli spinaci a vapore per mantenere tutti i valori nutrizionali, essendo freschi e teneri in 12 minuti erano già cotti. Ho scaldato in una padella uno spicchio d’aglio in camicia con due cucchiai di olio evo e ho fatto saltare per pochissimi minuti gli spinaci insieme ai pinoli e alle olive taggiasche, ho salato e ho impiattato. Un contorno leggero primaverile che si accosta con tutto.

1 Punto2 Punti3 Punti4 Punti5 Punti (No Ratings Yet)
Loading...
  1. come non pensare immediatamente a Popeye

    bless and love!

  2. buonissimi😀😀 semplici ma ricchissimi😉😉

  3. Silvia Premoli 12 aprile 2017, 18:39

    Gli spinacini sono ottimi crudi in insalata o cotti brevemente a vapore: Pina ha proprio ragione! Basta davvero poco per rendere una ricetta un po’ diversa e ancora più gustosa. In questo caso mi piace tanto l’idea dei pinoli e delle olive taggiasche. Anche l’idea di uno zic di aglio mi piace, e ricordo a tutti che a breve ci sarà l’aglio novello profumato e fresco per le nostre ricette! Go vegan!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti