Super Smoothie

Oggi vi propongo uno smoothie molto delizioso con verdura e frutta. Gli smoothies sono dei frullati di frutta e di verdura  a foglia verde che danno una grande sazietà, aiutano a disintossicare e a depurare l’organismo, sono ricchi di fibra, acqua e clorofilla, sono digeribili e ripuliscono l’intestino. Sono facili da preparare e veloci,  potete farli come volete, come base hanno delle verdure a foglia verde , di solito uso gli spinaci perché hanno un sapore più delicato, ma anche bieta, rucola e cavolo nero, e come frutta bisogna usare almeno due tipi, tra cui uno di base come la banana o la mela che creano più densità al frullato, ghiaccio per mantenere la temperatura fredda, poi si possono aggiungere anche i superfood come semi di lino, maca, semi di chia, germe di grano, bacche di gojii ecc … Questo è un ottimo periodo per consumarli, preparare il corpo a smaltire tossine accumulate in inverno, infatti con questo smoothie ho inizio il mio programma detox!
Ingredienti:
1 manciata di foglie di rucola
1 manciata di foglie di spinaci
1 mela
4 fragole
1 kiwi
1 pezzetto di zenzero
foglioline di menta
semi di lino
succo di limone
5 cubetti di ghiaccio
acqua qb

Procedimento:
Pulire e lavare la rucola e le foglie senza gambo degli spinaci, lavare e tagliare a pezzi tutta la frutta e irrorare con succo di limone.

Prendere dei cubetti di ghiaccio e versarli nel frullatore, aggiungere le verdure, la frutta, i pezzi di zenzero, le foglioline di menta e i semi di lino. Aggiungere poco d’acqua e frullare il tutto, se necessario aggiungere altra acqua.
Versare in un bicchiere e consumare subito.

 

1 Punto2 Punti3 Punti4 Punti5 Punti (23 votes, average: 3,91 out of 5)
Loading...
  1. buona fase detox P

    bless and love!

  2. Silvia Premoli 24 marzo 2017, 18:17

    Guardando la fotografia di questo colorato smoothie si ha l’impressione di sentirne il profumo! A partire da ora si abbandonano i piatti elaborati invernali per lasciar gradualmente spazio alla freschezza e alla leggerezza! Questi beveroni sono così salutari ed energizzanti che dobbiamo assolutamente ricordare di acquistare una sufficiente varietà di frutta e verdura e non farci vincere dalla pigrizia di lavare e preparare gli ingredienti per avere il nostro super drink. Go vegan!

  3. Assolutamente da provare…
    Ora con la bella stagione in arrivo, prepariamoci ad integrare la nostra alimentazione con questa sana abitudine! 🙂

  4. Brava Pina…mi piace tantissimissimissimo questo smoothie

  5. Saggio il proverbio ” uno smoothie al giorno…”

  6. Barbara Geering 29 marzo 2017, 17:04

    Io mi cibo prevalentemente di estratti e smoothies e questo sembra proprio delizioso…Non vedo l’ora di provarlo! Grazie per l’idea

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti