Grano kamut e zucchine novelle


Ingredienti:
1 kg di zucchine novelle
200 g di grano Kamut Bio
Brodo vegetale q.b.
Olio evo q.b.

Procedimento:
Tagliare a rondelle le zucchine novelle e porle in una padella antiaderente con un mestolo di brodo vegetale, lasciarle cuocere per circa mezz’ora e successivamente aggiungere in cottura il  grano Kamut bio precedentemente lessato, finchè il brodo nn si assorba completamente del tutto. Io aggiungo il condimento, in questo caso, olioevo, solo a fine cottura, perchè preferisco un tipo di cucina light e super salutare! Queste dosi vanno bene o per due persone di buon appetito, o per quattro con appetito normale, io ho fatto a metà con mio marito!

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle (Nessuna valutazione)
Loading...
  1. Ciao Occhidigatto77 benvenuta tra noi, grazie per la tua prima ricetta

  2. Silvia Premoli 17 marzo 2017, 15:53

    Bello variare! Il grano kamut proposto da Maria ci permette di cambiare con fantasia, insomma una alternativa gustosa alla pasta e al riso. In questo periodo dell’anno la natura ci offre le zucchine piccole e dolci, che richiedono pochissima cottura o si possono anche consumare crude. Mi riprometto di cucinare presto questa ricetta, personalizzandola con l’aggiunta di qualche pomodoro ciliegino secco o fresco e qualche tocchetto di formaggio vegetale qua e là. Go vegan!

  3. benvenuta, semplice piatto ma gustoso, adoro le zucchine, tra poco saranno anche di stagione, sinceramente non ho mai mangiato il grano kamut e approfitterò per provare la tua ricetta.

  4. Occhidigatto77 17 marzo 2017, 17:43

    Grazie per il benvenuto a tutti! La leggerezza e la semplicità sono la mia firma in cucina…

  5. benarrivata O

    bless and love!

  6. Benvenuta Occhidigatto… un piatto semplice e sano … ma gustoso…. brava! 😀

  7. Benvenutissima e complimenti per il piatto 🙂

  8. Benvenuta, bella ricetta … semplice ma gustosa 🙂

  9. Benvenuta Occhidigatto!!!anche io prediligo la cucina semplice con pochi ingredienti. Si esaltano maggiormente i sapori e per il nostro corpo è la dieta migliore.Grazie!!!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti