Mozzarisella balls mandorle e pistacchi

Facile e veloce.
Ingredienti:
mozzarisella fumè
pistacchi al naturale
mandorle con la buccia
erba cipollina
prezzemolo
lievito alimentare
noci
sale rosa
succo di limone
aglio

Procedimento:
Tritate pistacchi e mandorle, tritate prezzemolo ed erba cipollina. Sminuzzate una punta d’aglio. Spremete un limone , ne basterà 1 cucchiaino. In un tritatutto mettete le noci, circa 5 e qualche mandorla. Tritate finemente, aggiungete mozzarisela fumè, 1 cucchiaio di lievito alimentare in scaglie, prezzemolo ed erba cipollina. Frullate grossolamente. Aggiustate di sale ed aggiungete succo di limone. Frullate di nuovo. Trasferite il composto in una ciotola e lasciatelo riposare per 30 minuti circa. Poi create delle palline e arrotolatele nella granella di pistacchio e mandorle. Lasciate in frigo a rassodare. Io ho preparato il piatto usando PanPiuma (Artebianca) vegan che ho scaldato sulla piastra ritagliando poi i cuori. La stessa cosa per i cuori di barbabietola rossa. Tagliatela a fettine e ritagliate i cuori.

  1. bellissima idea V

    bless and love!

  2. Veruska sei talmente brava a cucinare impiattare e fotografare che io dalla tua cucina mangerei anche pietre impanate.

  3. Grazie, questo è un complimento più bello e simpatico che abbia mai ricevuto 😉

  4. Donatella Buratti 28 febbraio 2017, 21:13

    Che bello. Un piatto allegro come il Carnevale… Ma ogni tuo piatto è bello e allegro!

  5. Siet tutti adottati, ma nel tratempo povate la ricetta, è davvero sfiziosa.

  6. ma che bella idea 🙂 da provare assolutamente

  7. @VERUSKA …. che dire ??

    invitaci tutti a casa tua una volta !!! 🙂

  8. Renata grazie, mi fa piacere che ti piaciono.

  9. Silvia Premoli 5 marzo 2017, 18:08

    Veruska, per questa ricetta meriti una menzione speciale! Ho cercato più volte delle vegan cheese balls che mi tentassero davvero come sapore e non solo come estetica e finalmente grazie a te le ho trovate! Confermo la loro bontà, e le consiglio! Intrigante il sapore del limone che alleggerisce il profumo dell’aglio e dell’erba cipollina. Le ho preparate sia con mozzarisella fumè che normale e in questo secondo impasto ho aggiunto uno zic di peperoncino in polvere. Molto gradite da tutti in famiglia! Go vegan!

  10. Mi fa molto piacere Silvia, grazie di cuore.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti