Akrux drink bio la Finestra sul cielo

In questo articolo andremo a conoscere questa bevanda vegetale della finestra sul cielo, a base di grano duro Cappelli, coltivato in Italia.

GIUDIZIO PACKAGING:

Visibilità marchio VEGANOK sul fronte:
La presenza del marchio è ben visibile in quanto  posizionata in basso a sinistra della confezione con un bel gioco di colori, ovvero il logo verde su fondo bianco e marrone risulta ben visibile e netto.

Leggibilità codice azienda VEGANOK sul retro:
Il codice azienda non è presente sul retro della confezione e nemmeno su nessun altro lato, questo è dovuto al fatto di “smaltimento” di vecchie scorte del prodotto ma, sarà sicuramente una miglioria che l’azienda apporterà.

Leggibilità elenco ingredienti:
Gli ingredienti sono scritti in marrone scuro su uno sfondo di marrone leggermente chiaro, spicca la scritta in grassetto della parola “grano” , il tutto è comunque  ben leggibile e netto.

Veridicità dell’immagine presentata sulla confezione del prodotto
L’immagine riportata su fronte confezione rappresenta bene il prodotto, si tratta di una bevanda vegetale quindi rispetto ad altre tipologie di prodotti non si presta a particolari modifiche o diversie rispetto al prodotto originale.

Veridicità della descrizione sulla confezione del prodotto
La descrizione del prodotto è sintetica ma ben definita, viene messo in evidenza che il grano Cappelli è un prodotto “di nicchia” ma di ottima qualità, così come ottimamente evidenziate ci sono l’assenza degli zuccheri aggiunti e la produzione italiana, con tanto dicitura su bandiera tricolore.

Completezza informazioni sul corretto uso del prodotto
Le indicazioni non suggeriscono un uso del prodotto specifico, le uniche indicazioni presenti sono quelle sulla modalità di conservazione. Essendo una bevanda vegetale l’uso più comune è certamente il consumo a caldo o a freddo, ma a mio giudizio un consiglio su qualche alternativa potrebbe essere messa in evidenza.

Impatto ambientale del packaging
Come per quasi la totalità delle bevande vegetali la confezione è in tetra pack, ottimo materiale a mio parere per questo tipo di prodotto, teoricamente recuperabile ma come spesso  tutto questo accade troppo poco. Il tappo è in polietilene e va smaltito a parte rispetto alla confezione.

Giudizio complessivo sul packaging:
Il giudizio nel complesso è più che positivo, con un paio di piccolissime migliorie (codice azienda e consigli di consumo) a mio parere si potrebbe definire perfetto

GIUDIZIO PRODOTTO:

Aspetto
Una volta agitato, aperto e versato il prodotto è si presenta di un bel bianco con tonalità avorio, la consistenza all’occhio è “spessa” per niente cristallina, dando l’idea di una bevanda corposa e piena.

Sapore
Il sapore è molto particolare, alla vista dona un’idea di gusto corposo e presente, quando la si assaggia si rimane piacevolmente stupiti dalla delicatezza di sapore, non troppo dolce e nemmeno invadente, ottimo.

Consistenza
Come anticipato da un’analisi visiva, la consistenza al palato è piena, corposa e leggermente schiumosa, riempe le papille gustative.

Qualità degli ingredienti
Gli ingredienti sono pochi e semplicissimi, come piace a me (raramente prendo prodotti con più di 4 ingredienti) , questa bevanda ne ha 4 e sono acqua , grano, olio di girasole e sale biologici, ottimamente bilanciati, anzi a mio avviso non si può chiedere di meglio.

Quantità del prodotto
Quantità standardizzata, ovvero un litro, personalmente reputo questa quantità pressoché perfetta per il consumo generale di questo tipo di alimento.

Scadenza
Il prodotto si presenta a lunga conservazione (se aperto 3-4- giorni in frigo), di norma le bevande vegetali a produzione industriale lo sono quasi in toto, questa rientra perfettamente negli standard classici

Prezzo
Il prezzo online è di 2,55 euro. Unico prezzo che posso dare di riferimento poiché il prodotto non è presente nella “grande distribuzione” della mia zona.

Giudizio complessivo:
Giudizio finale complessivo ottimo, la finestra sul cielo è una marca conosciuta e stimata da me ma non solo, comprato a scatola chiusa si è rilevato un ottimo acquisto.

Pagina azienda:
www.veganok.com/it/company/la-finestra-sul-cielo/

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Grazie Luca!
    Lo proverò senz’altro !
    Il fatto che si presenti bello corposo mi stuzzica a provarlo anche per la preparazione di crema vegetale …
    Tu hai privato!?

    Reply
  2. ciao R grazie delle parole

    non ci avevo pensato perché non son un “fan” di quel genere di preparazioni, però ti assicuro che vista la sua corposità si presta ottimamente

    bless and love!

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti