Colazione da campione

Questo frullato ricco di potassio e vitamine è una delle mie colazioni preferite quando ho bisogno di energia. Va comunque benissimo anche per un “dopo palestra” o una merenda nutriente. Io solitamente lo bevo con questi ingredienti la mattina dopo il rituale dell’acqua e limone (antiossidante naturale), ma ci si può davvero sbizzarrire con altra frutta o altri tipi di latte vegetale. Io non lo dolcifico perchè usando il latte di riso e i datteri credetemi è già delizioso così, consiglio una spolverata di cannella (se piace) e dell’alga spirulina (vero concentrato di principi nutritivi)….buon risveglio a tutti.INGREDIENTI:
200 ml di latte di riso
1 banana
1 mela
1 kiwi
3 datteri
Cannella in polvere
Alga spirulina

PROCEDIMENTO:
Bè che dire se si è in possesso di un frullatore non c’è bisogno di essere degli chef per fare questa “ricetta”, se così posso chiamarla…ma posso garantirvi che oltre ad essere sana è anche davvero buona. Io a volte alterno i datteri con delle bacche di goji o delle prugne secche….Quindi inserite tutti gli ingredienti mettete in moto il frullatore e buona colazione a tutti.

 

1 Punto2 Punti3 Punti4 Punti5 Punti (No Ratings Yet)
Loading...
  1. Buonissima e nutriente 🙂 ottimo energetico!

  2. anche come merenda o spezzagiornata

    bless and love!

  3. Brava Gnappa… Appena arrivata tra noi, già cominci a pubblicare ricette una dietro l’altra… Sei incontenibile!!!
    🙂

  4. Ma si Sauro…cucinare e mangiare lo faccio tutti i giorni e per me non è solo nutrire il mio corpo, per me il cibo è gioia quindi perchè non condividerla con voi ☺☺

  5. adoro molto i frullati! questo è squisito!

  6. Silvia Premoli 28 gennaio 2017, 17:34

    Saziante questo bel beverone energizzante! La frutta dolce poi non richiede alcun dolcificante! Io sono per i drink super rinforzati e prima di frullare aggiungerò qualche mandorla! Alla salute!

  7. Si Silvia ottima idea le mandorle. Si può aggiungere davvero di tutto…io non vedo l’ora che sia stagione di fragole ☺☺☺

  8. Benvenuta ☺😊☺!!!

  9. Benarrivata Gnappa!
    Non avevo ancora avuto il tempo di salutari !

    Adoro i datteri !!!

    Penso che comunque anche l’uvetta possa andar bene vero?

  10. Grazie Gnappa!!! domani mattina proverò questo frullato energizzante…ho tutti gli ingredienti in casa che servono tranne il latte di riso che sostituiro con quello di nocciola. Cambierà leggermente il sapore ma sarà delizioso. ciao!!!

  11. Ciao a tutti 🙂 si si Renata anche l’uvetta va benissimo…credo vada bene qualsiasi alternativa “appiccicosa”

  12. Salve la spirulina dove si trova perfavore

  13. Valentina la puoi trovare nei negozi biologici, io personalmente l’acquisto on line su http://www.algheria.it

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti