Pomodori in pasta sfoglia

Ho realizzato dei pomodori in pasta sfoglia ripieni di farro. Avendo a disposizione più di una vaschetta di Farroquick ho provato a usare, questo farro già pronto, come ripieno per i miei pomodori da riso, avvolti in pasta sfoglia. Vediamo come preparare questo piatto unico, buono, colorato e allo stesso tempo molto particolare.
Ingredienti:
2 pomodori da riso
Formaggio vegan
1 confezione di pasta sfoglia vegan
1 confezione di Farroquick
basilico
Olio evo q.b.
sale q.b.

Procedimento:
Ho lavato e tagliato il modo orizzontale la calotta del pomodoro, con l’aiuto di un cucchiaio facendo attenzione a non rompere il pomodoro, l’ho svuotato conservando la polpa e il sugo, che ho fatto cuocere per qualche minuto in padella, dove precedentemente avevo soffritto un po di aglio in polvere. Dopo 5 minuti ho aggiunto mezzo bicchiere di acqua un pizzico di sale e lasciato cuocere il pomodoro finchè non era morbido. Al sughetto ho unito il Farroquick. Ho aggiunto un filo di olio e lasciato coperto a fuoco spento. Ho tagliato nel frattempo dei dischi di pasta sfoglia e ho ricoperto i pomodori svuotati. Li ho farciti con il farro, ormai raffreddato e li ho adagiati in un contenitore da forno.
20161211_213644Ho aggiunto olio e un po di pepe. Poi in forno per 20 minuti a 180° ventilato . Consiglio di servire i pomodori caldi con olio a crudo e se piace un po di origano. Al palato il farro risulta al dente e compatto ed ha esaltato con il suo sapore il pomodoro sostituendo il classico riso usato in questo tipo di preparazione.

1 Punto2 Punti3 Punti4 Punti5 Punti (No Ratings Yet)
Loading...
  1. Bello il piatto e ancor più bella la tua presentazione: non sono vegana ma cucino vegano quando viene mio figlio con la compagna. così imparo piatti nuovi

  2. Grazie Raffaella, sono contento che ti siano piaciuti, ora però bisogna farli assaggiare ai tuoi commensali 🙂

  3. Ricetta molto originale Basco 😉
    Bravo! 😀

  4. Sempre gentile con me lali, grazie!

  5. Evviva la sfoglia!!! 😀

  6. non conoscevo il prodotto, la Matt si sviluppando molto, grazie F

    bless and love!

  7. Mhh questi li devo assolutamente provare!!! Bravissimo!!!!

  8. Ottima idea per un antipasto sfizioso! Dentro la pasta sfoglia tutto è più buono! 😉

  9. wow! come ho fatto a non pensarci prima. davvero un bel piatto. che chef!

  10. Grazie mille Mariagrazia 😉

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti