Orecchiette Casa Milo

Un onore per me scrivere questo test delle Orecchiette di CasaMilo che compro da molto tempo e del quale sono molto soddisfatta. Compro questo prodotto, perchè è veramente ottimo, rispetto ad altre marche reperibili al comune supermercato, costa leggermente di più, ma mi dà anche qualcosa di più in termini di qualità. Mi piace il fatto che la pasta sia di agrigoltura biologica, che rispetta l’ambiente e non avvelena il suolo.  Mi dà tranquillità anche la certificazione, almeno non devo passare lunghi minuti a leggere ingredienti e cercare di capirli. Potrebbe sembrare sciocco, ma quel loghino verde di VEGANOK mi dà davvero tanta sicurezza. E’ difficile descrivere un prodotto molto semplice, fatto solo di due ingredienti. 

GIUDIZIO PACKAGING:

Visibilità marchio VEGANOK sul fronte:
Il marchio è ben visibile sul fronte della confezione. Subito sotto il logo c’è anche numero del’azienda 0259.Leggibilità elenco ingredienti
Due ingredienti. Semola di grano duro pugliese biologica e acqua. Tutte informazioni importanti sono sulla eticchetta frontale. Consultare il tutto così è molto veloce e comodo.Veridicità dell’immagine presentata sulla confezione del prodotto
Il prodotto è confezionato nel sacchetto trasparente quindi ben visibile tutto il contenuto. E a me piace vedere quello che compro 🙂Veridicità della descrizione sulla confezione del prodotto
Il prodotto ottenuto da agricoltura biologica, prodotto e confezionato in Italia.Completezza informazioni sul corretto uso del prodotto
Anche questa voce è riportata sul fronte della confezione. Il prodotto va tenuto in frigo e una volta aperto  va consumato entro 3 giorni.GIUDIZIO  PRODOTTO:
Aspetto
Prodotto fresco, perfetto, esattamente come credo che la pasta fresca dovrebbe essere.

Sapore
Che dire sul sapore. Ottimo, ormai la pasta fresca di Casa Milo a casa mia non manca mai, si presta a tantissime creazioni e ricette gustose.

Consistenza
Tempi di cottura sono da 4-6 minuti. La pasta ha ottima consistenza,non scuoce, non si spezza durante la cottura, non è viscida, ruvida superficie che permette al condimento di non scivolare via.Qualità degli ingredienti
Personalmente la dicitura “da agricoltura biologica” mi rassicura e anche il fatto che è stata prodotta e confezionata in Italia.

Quantità del prodotto
I sacchetti che prendo io sono da 400 grammi ma credo che in vendita ci sono anche le confezioni più piccole. Personalmente gradirei la confezione “classica” da 500 grammi, perchè per una famiglia di 4 persone (che amano la pasta) un pacchetto è poco e due sono troppi. Ma risolvo il problema con il congelamento.

Scadenza
La scadenza è indicata sulla parte posteriore del prodotto.Prezzo
Di solito il pacchetto da 400 grammi costa 1,69 al supermercato.

Giudizio complessivo:
Per ora è unica pasta fresca che mi dà delle grandi soddisfazioni, uso anche altri formati: trofie, troccoli, e fogli per lasagna al Kamut. E’ un ottimo prodotto che consiglierei a tutti, facilmente reperibile e ad un prezzo giusto. Non sono un’esperta, solo il consumatore molto soddisfatto di un ottimo prodotto che continuerò ad acquistare.

Pagina azienda:
https://www.veganok.com/it/company/casa-milo/

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Sembra un ottimo prodotto per dar vita a tante golose ricette! 😉

    Reply
  2. Sempre gentile e attenta. Grazie Lali.

    Reply
  3. Anche io le adoro queste orecchiette! 🙂
    Grazie Viera e complimenti!

    Reply
  4. Silvia Premoli 14 Gennaio 2017, 21:51

    Anche io trovo le paste fresche di Casa Milo in un piccolo supermercato che ho sotto casa, mi piacciono molto e le tengo spesso in frigorifero per quando a casa abbiamo voglia di pasta fresca. Utilizzo spesso i formati trofie e tagliatelle che in estate condisco con il pesto vegan fatto da me con il basilico che coltivo in un grande vaso sul terrazzo. Ora la fotografia del tuo piatto mi ha fatto venire voglia di orecchiette con le cime di rapa. Le ho già comperate e domani in cucina ti penserò… Grazie Veruska!

    Reply
  5. mi hai fatto un bellissimo regalo con queste orecchiette alle cime di rapa del mio amato sud!

    Reply
  6. Mi fa molto piacere Silvia! Noi amiamo questo piatto semplice ma buonissimo. Coltivo le cime di rapa nel’orto e nonnostante grande freddo di questi giorni le piantine son ancora in vita,vado raccoglierli. Grazie a tutti inoltre che vi siete fermati a questo test.Io non sono molto logorroica e alcuni alimenti semplici con soli 2 ingredienti non sono semplici da testare. Unico test in questo caso è cucinarli. La pasta Milo ha tanti formati e io ho sempre la scorta in frigo.

    Reply
  7. personalmente adoro in maniera viscerali i prodotti che hanno meno di 4 ingredienti, quindi perfetto

    bless and love!

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti