Ciocco-nocciola spalmabile

Ci sono molte ricette buonissime di creme spalmabili, però visto che è venuta super golosa vi presento la mia versione! Ho utilizzato le nocciole che coltiviamo noi, tostate e ridotte in pasta, il mio tritatutto non è molto potente e quindi sono rimasti dei piccoli pezzettini, non belli da vedere, ma buonissimi da mangiare! Comunque in commercio ci sono ottime creme di nocciole che potete utilizzare. Per gli ingredienti, solo 4, è una preparazione a lunga conservazione e che non necessita di frigorifero.
img_2307
Ingredienti:
100 g di crema di nocciole (o pasta di nocciole)
12 g di cacao amaro in polvere
50 g circa di sciroppo di agave
100 g circa di malto di riso (o orzo o miglio)

Procedimento:
In un vasetto capiente amalgamate la crema di nocciole con il cacao, quindi aggiungete i 2 dolcificanti, fate riferimento alla dose, ma aumentate o diminuite fino a raggiungere la consistenza desiderata. Lo sciroppo di agave è molto dolce, quindi ne potete usare di più o di meno a seconda del vostro gusto!
img_2298

1 Punto2 Punti3 Punti4 Punti5 Punti (No Ratings Yet)
Loading...
  1. Complimenti! Quello che vedo io e’ una crema alla nocciola sana è fatta in casa! ?

  2. Sandra che golosità!! 😀 😀 hai fatto bene a pubblicare la tua ricetta!! Certo se le nocciole le produci tu, ci credo sia ottima 😛 E i pezzettini sono il valore aggiunto!! ;D 😀

  3. bellissima consistenza S

    bless and love!

  4. Per ridurre i pezzettini in farina, basta un macinacaffè.

  5. Mmmmh… delizioserrima 😛 😛 😛 !!!
    E il fatto che si conservi anche fuori frigo é una gran cosa!! 😉
    Così si può portare anche in viaggio, in ufficio, in hotel… 😀

  6. Silvia Premoli 25 gennaio 2017, 22:36

    Come sempre su Veganblog trovo tutto quello che mi serve, cercavo una crema cioccolatosa ed eccola! La userò per ricoprire una ciambella fatta con farina di farro e di grano che ho assaggiato a casa di amici e che prevede una copertura di crema al cioccolato. Ho deciso che userò questa crema cacao e nocciole che mi sembra facile e buonissima. Ne preparerò in abbondanza così ne avanzerà sicuramente per i golosi di casa!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti