Orzo in insalata

Non mi rassegno alla fine della bella stagione. Ho approfittato di una domenica di sole per preparare ancora una volta un’insalata di cereali prima di passare a menù autunnali. Uno scampolo d’estate nel piatto.
orzo_in_insalata_640Ingredienti:
350 g di orzo mondo
150 g di piselli
1 peperone giallo
1 porro
1 manciata di foglie di menta
1/2 limone
olio evo
sale, pepe

Procedimento:
Cuocere l’orzo in base alle indicazioni riportate sulla confezione. Lessare i piselli. Pulire il peperone e tagliarlo a dadini. Pulire il porro e tagliarlo a rondelle sottili. Far raffreddare rapidamente i piselli in acqua molto fredda per conservarne il colore. Raffreddare l’orzo con acqua fredda e scolarlo molto bene. Aggiungere le verdure all’orzo. Preparare un dressing con olio evo, sale & pepe, la menta sminuzzata finemente e il succo di 1/2 limone e condire l’orzo. Lasciare riposare per 1 ora a temperatura ambiente e servire.

1 Punto2 Punti3 Punti4 Punti5 Punti (No Ratings Yet)
Loading...
  1. Un piatto che ricchiama estate,fresco,bello,gustoso.Io invece mi rassegno volentieri,amo autunno e giornate cupe…sono strana.

  2. Donatella Buratti 25 ottobre 2016, 12:40

    Anche a me piace l’autunno, i suoi colori, le mille tonalità di grigi e azzurri delle giornate di pioggia. I regali che ci offre come le zucche, le castagne, i funghi, le mele. Ma il caldo, il sole, i profumi dell’estate… mi mancano già.

  3. io non mi rassegnerò mai al freddo

    bless and love!

  4. Io faccio enorme fatica a salutare l’estate… 🙁
    Questo piatto rallegra il pranzo in una fredda giornata grigia… 😉

  5. Buona e salutare! 😀

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti