Succo di mele e zenzero

Concedetevi un concentrato di vitamine con il succo di pere, mele, zenzero e menta: buono, rinfrescante e salutare per il nostro organismo. Per ottenere un ottimo estratto di succo munitevi di un buon estrattore di succo a freddo.
downloadIngredienti:
3 mele
3 pere
1 pezzetto di zenzero fresco
3 foglioline di menta

Procedimento:
Prendete le mele e le pere, lavatele per bene, eliminate la buccia e i semi presenti all’interno, tagliate i frutti a pezzi e inseriteli dentro l’estrattore di succo. Certi estrattori consentono di inserire la frutta intera anche con buccia e semi, noi preferiamo eliminare queste parti perchè gli scarti (polpa e fibra) possono essere riutilizzati per preparare qualche dolce. Una volta ottenuto il succo di mele e pere, versatelo nei bicchieri, aggiungete una fogliolina di menta e una spolverata di zenzero fresco grattugiato (ricordiamo che lo zenzero è leggermente piccante).

  1. Ciao Nir777111, benvenutissimo tra noi! 😉

  2. Benvenuto! Bella ricetta!

  3. Ciao Nir777111!! Piacere di conoscere te e le tue ricette!! Ti aspettiamo 🙂

  4. ben arrivato

    bless and love!

  5. Benvenuto Marco e grazi per le tue ricette!

  6. Benvenutissimo!! Mi serviranno le tue ricette e i tuoi consigli…mi han regalato un estrattore ma…non l’ho ancora messo sotto a lavorare!! 😆

  7. Ciao a tutti 🙂 grazie a tutti per il benvenuto

  8. T l’estrattore è uno strumento meraviglioso, una volta che inizi a usarlo non smetti più, io ci estraggo di tutto e ogni volta il risultato è diverso ma sempre fantastico

    bless and love!

  9. Assolutamente d’accordo con te LucaCeltics.
    Sono passati ormai due anni da quando ho acquistato il mio primo estrattore di succo a freddo, un panasonic mj l500 e da allora non ho più smesso.
    Prima consumavo pochissima frutta e verdura. Raramente ne avevo in casa.
    Ora non manca mai.
    Quasi ogni mattina faccio colazione con un bel bicchiere di estratto di frutta.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti