Insalata di cous cous

Un piatto anti-caldo che può essere servito come aperitivo, primo, piatto unico. Dipende dalle dosi. Per me abbondanti, per favore.Insalata di cous cous
Ingredienti:
3 tazze di cous cous precotto
10 pomodori datterini
1 panetto di tofu
erba cipollina in abbondanza
qualche fogliolina di menta
acidulato di umeboshi
olio evo
pepe nero
sale

Procedimento:
Bollire il panetto di tofu in acqua per circa 5 minuti per ammorbidirlo. Lasciatelo raffreddare e tagliatelo a piccoli cubetti. Preparare una marinata con l’erba cipollina e la menta sminuzzate, l’olio, l’acidulato di umeboshi e il pepe e lasciare insaporire i cubetti di tofu per 2 ore. Preparare il cous cous in base alle indicazioni riportate sulla confezione aggiungendo acqua sale e olio evo e sgranando con una forchetta. Tagliare i pomodorini a spicchi o a cubetti. Quando il cous cous sarà pronto, condirlo con i pomodorini, il tofu marinato e la marinata (se avanzata), aggiustando di olio e altro acidulato di umeboshi. Girare delicatamente. Lasciare riposare in frigo per circa 1/2 ora e servire.

Il punto:
L’acidulato di umeboshi si ottiene dalla macerazione sotto sale di una varietà di prugna giapponese – umeboshi – dal sapore particolarissimo e saporito. Dalle innumerevoli proprietà, si usa tra l’altro per risolvere problemi digestivi e curare il raffreddore. Se condite con l’acidulato di umeboshi, non è necessario salare gli alimenti. Attenzione, può creare dipendenza…

Leggi altre notizie con:
  1. Anche a me una dose abbondanterrima di questo delizioso piatto unico ?? !
    E complimenti ed la presentazione, davvero molto chic ?? !

  2. A me pure abbondante,amo il couscous alla follia. Concordo con Lali,presentazione chic minimal!

  3. l’acidulato inoltre è umami e , esalta ogni altro sapore

    bless and love!

  4. Anche per me una dose abbondante…grazie! 😉

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti