Avocadella

Ciao a tutti! Vi propongo questa crema spalmabile che sicuramente conoscerete già, ma io l’ho sperimentata per la prima volta e mi è piaciuta molto, soprattutto perché è una buona alternativa salutare quando si ha voglia di qualcosa di dolce. Ottima per la prima colazione o come crema per crostate e biscotti oppure anche da miscelare allo yogurt bianco senza zuccheri aggiunti. Gli ingredienti sono un po’ ad occhio quindi regolatevi anche in base alla consistenza.
1Ingredienti:
1 avocado maturo (oppure fagioli rossi cotti: ho provato anche questa versione!)
1 manciata di frutta secca a piacere da tostare e macinare (va benissimo quella che avete io casa, io ho usato nocciole, mandorle, semi di chia e di lino)
60 g di tofu al naturale (o yogurt di soia bianco)
2 cucchiai abbondanti di farina di semi di carrube (o cacao amaro in polvere)
2 cucchiaini di fruttosio (o stevia in polvere)

Procedimento:
Conviene prima di tutto frullare la frutta secca tostata fino ad ottenere una farina; dopo questa operazione si può procedere a frullare avocado e tofu (con un po’ di acqua per dare cremosità). Una volta ottenuta la crema aggiungere la farina di semi di carrube e il fruttosio; mescolare bene, riporre in un vasetto di vetro e conservare in frigo (si conserva bene per circa 3 giorni non essendoci conservanti).

1 Punto2 Punti3 Punti4 Punti5 Punti (No Ratings Yet)
Loading...
  1. Sissy, che bontà super!! 😀 E quante alternative hai fornito!!! Grazie mille!!! 😀 😀

  2. Wooow ma che dolce sorpresa!!! ??
    Secondo me é strabuona anche spalmata sulle ciambelle ? !!!

  3. Questa si che è una vera chicca! 🙂
    Con aggiunta di tofu o yogurt non avevo mai sentito 🙂
    Anche io come Terri ringrazio per le alternative proposte…
    Bravissima Sissy… 😉 🙂

  4. Ma sei sicura della farina di semi ci carruba per sostituire il cacao? Io dire la farina di POLPA di carruba, questa si sembra cacao dolcificato.

  5. si è vero Rita hai ragione errore mio…POLPA di carruba! in ogni caso è ottima 🙂 grazie a tutte ragazze <3 anche la versione con i fagioli frullati è buonissima viene solo più cremosa per via dell'amido contenuto nei fagioli ma va benissimo lo stesso! io per ora l'ho utilizzata solo per insaporire lo yogurt di soia bianco o da spalmare sul pane a colazione ma appena sperimento qualche crostata o biscotto condivido 😉

  6. l’avocado è universale dal dolce al salato o semplicemente da solo, ottimo alimento

    bless and love!

  7. Golosissima e sana!!! Slurp!!! 🙂

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti