Il lupo e l’agnello

Ecco a voi la mia versione vegan crudista del pranzo pasquale, questo sì, totalmente senza crudeltà e con gran gusto.
L & A (7)
Ingredienti:
2 carciofi mammole
2 zucchine
2 mele
2 limoni bio
1 mazzetto di prezzemolo
1 cipolla
30 g di semi di sesamo
curry qb
aceto balsamico qb
1 tazza di aceto di mele
L & A (11)
Procedimento:
Innanzi tutto prepariamo i carciofi. Puliamoli per bene, tagliamoli a fettine e lasciamoli in ammollo quanto più a lungo possibile in acqua, sale, il succo di 2 limoni bio e il prezzemolo tritato. Quando i carciofi saranno pronti, prepariamo tutto il resto. Per il vegan “agnello alla scottadita” prendiamo 2 grosse zucchine, peliamole bene col pelapatate fino a eliminare tutta la parte verde, poi pratichiamo col levatorsoli 5 fori per ogni zucchina e le cospargiamo di curry. Poi pratichiamo in ciascuna mela 5 “trafori” col il levatorsoli, passiamo i 5 “torsoli” così ottenuti in un trito di semi di sesamo e sale e infiliamo i torsoli nei fori delle zucchine. Noi abbiamo usato per un piatto 5 torsoli di mela e per l’altro piatto 5 torsoli di zucchina. E l’agnello è servito.L & A (8)
Ora dedichiamoci al “lupo”, alias il pesto di lupini. Per chi non vuole osare mangiarli crudi, frullate pure quelli cotti e sgocciolati. Io invece li ho messi in ammollo per 2 giorni e poi li ho fatti germogliare per altri 2 giorni. Quando sono comparse le prime radichette li ho conditi con curry, aceto balsamico e aceto di mele e li ho lasciati in frigorifero 1 notte. A questo punto sono pronti per essere frullati con l’aggiunta di tutti gli “scarti” rimasti dall’agnello, ossia parti di mela, parti di zucchina a cui abbiamo unito anche una cipolla, ancora un po’ di curry e sale. Impiattiamo il nostro agnello felice con la crema di lupo lupino lupetto e il carpaccio di carciofi. Guarniamo ancora con semi di sesamo e aceto balsamico e buona Pasqua a tutti!L & A (3)

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. auguri a te S

    bless and love!

    Reply
  2. Che bel piatto! Auguri Stellina! Bacioni, Erb

    Reply
  3. Buongiorno bellissimi!!! Quanto mi è pesata la lontananza da qui! Tornerò a brevissimo con nuove ricette crudiste e prodotti strepitosi nella sezione “tester”.

    Buona primavera a tutti voi Anime Belle!

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti