Crema pasticcera alla fragola

Anche voi, come me, amate le torte?? Alla frutta? Eccovi quindi una super golosa crema alla fragola, semplice da fare e anche gluten free. Provatela!
creIngredienti:
300 g di fragole
300 g di latte di riso
65 g di amido di mais
40 g di zucchero di canna Mascobado
1 pizzico di vaniglia

Procedimento:
Iniziare polverizzando lo zucchero Mascobado e le fragole. Inserirli nel boccale del Bimby a velocità 7 per 20 secondi. Unire tutti gli altri ingredienti e cuocere per 7 minuti a 90° vel 4. Versare la crema in una ciotolina di vetro e lasciare raffreddare prima di usarla.

Note:
Per chi non possiede il Bimby è possibile realizzare la crema nel metodo classico sciogliendo a freddo in un pentolino amido, zucchero di canna e purea di fragole con il latte vegetale. Seguire poi con la cottura sul fuoco, mescolando continuamente per 10 minuti circa finché la crema non comincia ad addensarsi. Non appena sarà pronta, aggiungere quanto basta della pasta di nocciole siciliane vegan bio e mescolare. Versare la crema in una ciotolina di vetro e lasciare raffreddare prima di usarla.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle (Nessuna valutazione)
Loading...
  1. Questa sa proprio di primavera 😀 Me la segno per le prossime crostate e crostatine che faro’, grazie 😀

  2. Ma che buonaaaa?? anche noi la teniamo a mente per preparazioni estive…sarà sicuramente un successone! E poi ha un colore bellissimo ☺️

  3. Mi unisco a Izzy ed Enrica,non appena le fragole regneranno sovrane sarà fatta!

  4. fragola sovrana

    bless and love!

  5. Spaziale!!! 😀 😀 😀 Grazie!!!

  6. Che meraviglia 🙂

  7. La mangerei a cucchiaiate… 😛 !
    Che sogno in rosa slurpp !!! 😀 😀

  8. Grazie a tutti per i commenti ^_________^
    Questa crema l’ho usata per farcire una torta di compleanno di mia zia, fatta con pan di spagna al cioccolato (ricetta pubblicata oggi), crema alla vaniglia e fragole. Pubblicherò presto la ricetta per intero. Ha ottenuto un successone tale da rendermi molto orgogliosa.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti