Pianto del Pierrot

Pierrot è sempre stata una maschera affascinante per me, l’alternarsi del bianco e nero, quella lacrimuccia che appare proprio nel bel mezzo delle feste di Carnevale. Praticamente un Tao nostrano col quale vi auguro un buon venerdì grasso!Lacrime
Ingredienti
:
1 pera decana
qualche (diciamo qualche… eheheh) pepita di liquirizia
2 cucchiai di cacao amaro
2 cucchiai di sciroppo di agave
cumino qb
1 cucchiaio di Zibibbo
20 g di burro di cacao
1 cucchiaio di aceto balsamico
granella di buccia d’arancia qb

Procedimento:
Per iniziare ho tagliato la pera a fettine e poi ho ricavato dei cuoricini, che ho tagliato a metà per ottenere le lacrimucce di Pierrot. Poi ho frullato i pezzetti di pera avanzati con il resto degli ingredienti; avevo precedentemente fatto sciogliere il burro di cacao a bagnomaria e tritato un po’ di pepite di liquirizia e cumino. Ho disposto la crema a specchio nel piatto e poi ho aggiunto le lacrime di pera, anzi di Pierrot. Ho guarnito con altre pepite di liquirizia e granella di bucce d’arancia e ho gustato! Buon Carnevale!Pierrot

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Solita comica tragica fine di un Pierrot
    mentre lei sadica ancheggia con voluttà

    bless and love!

    Reply
  2. cumino, cioccolato e liquirizia? geniale è dir poco

    Reply
  3. ahahaha Luca! Non li conoscevo! Ma è divertentissima!
    Carlotta, gracias. Hugs.

    Reply
  4. ahahahahhaahha che trauma pensare a pierrot! mi viene in mente mia mamma che mi veste e trucca per carnevale… quando ero da sola! invece quando mi mandava a carnevale con i miei fratelli (che sono tre) ci vestiva come i quattro personaggi del mago di oz… ahhahahah stephan era il piu alto e doveva fare l’uomo di latta… che ricordi, ahahahah grazie stellina per avermici fatto pensare!!

    Reply
  5. Bellissimi! Sarebbe bello vedere le foto!

    Reply
  6. appena leggo o sento la parola Pierrot mi viene in mente la BandaBardot

    bless and love!

    Reply
  7. dai facciamo un concorso! i vestiti di carnevale piu imbarazzanti della nostra infanzia!! chi puo mettere foto meglio ancora!
    noi eravamo cosi: http://www.minimaetmoralia.it/wp/mago-di-oz/
    io il vestito azzurro, stephan l’uomo di latta, dimitri lo spaventapasseri e jan il leone. ahahahah steph non poteva nemmeno sedersi perche il suo vestito era ingombrantissimo e scomoderrimo… e dimitri nel film era terrorizzato dallo spaventapasseri, pensate che trauma dover indossarne il costume!

    tocca a voi!

    Reply
  8. ahahah fantastica!!! Il mio peggiore era da hawaiana, col gonnellino di raffia che pungeva un sacco, e avevo un freddo pazzesco! Il migliore invece era quello da imperatrice, rosso di raso con gonna ampia e lunga fino ai piedi, bellissimo e soprattutto mi teneva calda! 🙂

    Reply
  9. ahahahhahahaah hawaiana!! che incubo la raffia!
    il piu geniale che ho mai visto da bambina era da grappolo d’uva… una bimba con i fuseaux verdi e palloncini viola gonfiati attaccati sul busto.. bellissima, peccato pero che poi tutti i maschietti (miei fratelli compresi) andavano li a farglieli scoppiare… la povera crista si è ritrovata con tutti i palloncini bucati penzolanti…

    Reply
  10. Stupendo! Da grappolo d’uva non ci avevo mai pensato!

    Reply
  11. Ti immagino cosí, tra dolcezza e fantasia… 🙂

    Reply
  12. dai lali raccontaci di uno dei tuoi vestiti da carnevale di quand’eri piccina!!! sarei curiosa pure di sapere di quelli di luca!!

    Reply
  13. non ho mai amato il carnevale, però a 14 anni l’unica volta in cui decisi di vestirmi lo feci da Chucky il cognino di Fonzie (Happy Days) avevo un giubbotto di pelle anni 70 originale bellissimo, un simpatico brigante me lo riempii di schiuma e il giubbotto si rovinò per sempre. Altro che lacrime di pierrot ai tempi fu una vera catastrofe. Alle elementari invece in pieno delirio di onniscienza e di indecisione, non sapendo quale delle 4 tartaruga ninja scegliere poiché mi piacevano tutte e 4, mi feci fare un vestito da tutte e 4, avevo tutte le loro armi e i loro colori una tartaruga arlecchini guerrigliera dispettosa

    bless and love!

    Reply
  14. ahahhahaahhaha spettacolo la tartaruga che le comprende tutte!! sai che ho ancora le lenzuola delle tartarughe ninja nel mio letto? mitiche!!! e mi dispiace tanto per il giubbotto :'( soprattutto il travestimento doveva essere geniale!!!

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti