Rawsotto di sedano rapa

Ieri, 25 gennaio, ho iniziato la settimana crudista igienista, quindi per 7 giorni mangerò solo frutta e verdura cruda, senza utilizzare sale ed olio, che verranno sostituiti da sedano e avocado. Lo scopo di questa prova è quello di entrare in sintonia con la natura, di dare al nostro corpo solo ed esclusivamente ciò che gli fa bene e di cui ha bisogno, con cibi vivi e ricchi di micro e macro alimenti. Scopriremo nuovi abbinamenti di cibi ed impareremo che frutta e verdura non sono solo un contorno, ma anzi il migliore dei pasti completi. Il mio obiettivo è quello di riuscire a mantenere questa alimentazione anche in seguito, o per lo meno al 90%. Dopo un solo giorno, i benefici che ho riscontrato a livello fisico sono innumerevoli, soprattutto a livello digestivo, con il cibo cotto faccio sempre una fatica terribile a digerire, ho sempre gonfiori, pesantezza etc, ora mi sento divinamente e so che nei prossimi giorni migliorerò ulteriormente!! Il piatto principe del primo giorno è stato il rawsotto di sedano rapa con crema di anacardi e pomodori secchi, una vera delizia! La ricetta è ispirata a quella fatta da Il Drago Parlante.
der
Ingredienti (per 1 persona):
330 g di sedano rapa
50 g di anacardi ammollati
5 pomodori secchi ammollati
1 peperone piccolo
1 cucchiaio di capperi dissalati
1/2 costa di sedano
erba cipollina
curcuma

Procedimento:
Con lo spiralizer tagliare il sedano rapa (conservandone un pezzetto) e poi tagliuzzarlo in pezzetti simili al riso; nel bicchiere del minipimer o del frullatore inserire tutti gli altri ingredienti compreso il pezzetto di sedano rapa e frullare fino ad avere una crema liscia, condire il rawsotto con la crema ottenuta e servire. E’ di una bontà indescrivibile!

1 Punto2 Punti3 Punti4 Punti5 Punti (No Ratings Yet)
Loading...
  1. allora io sono mesi e mesi che sto inconsapevolmente igienizzando me stesso, resoconto personale e non opinabile essendo soggettivo di me medesimo: energia da vendere, aumento massa muscolare, digestione ottima e “voglie” azzerate, ore di sport giornaliere 3

    bless and love!

  2. Originale e salutare 😉 !

  3. Eh si Luca…tipici piacevoli effetti collaterali Dell igienismo ?

    Lali…e pure buonissimo ?

  4. Mi piacerebbe molto fare questo “test” anche su me stessa..con le mille ricette crudiste prima o poi proverò anche io un periodo, per vedere come reagisce il mio corpo..comunque questa ricetta è stupenda e anche la presentazione merita!! Bravissima 🙂
    Ma come hai fatto a tagliare così il sedano rapa?? (che tra le altre cose ho assaggiato per la prima volta qualche giorno fa ed è squisito!), sembra proprio riso!

  5. @IamGiuly, se vuoi provare fai benissimo, io in solo 5 gg ho avuto enormi benefici, soprattutto a livello digestivo e di gonfiore e ho perso 1.2 kg. Mi sento molto meglio!!!
    Il sedano prima l’ho atto a spaghetti con lo spiralizer e poi l’ho tagliato a coltello fino a questa dimensione ?

  6. Cocinella76 è da tempo che medito l’acquisto di uno spiralizer ma non so quale scegliere, potresti darmi consigli?

  7. Anche io voglio provare con il crudo,ma sto aspettando estate..lo so è quasi come una scusa ma ora il mio corpo chiede alimenti caldi (o è solo la mia mente??)
    Rita io ho Lurch Spirali 10203 Tagliaverdure colore: Verde / Crema. Spiralizer è una cosa meravigliosa.

  8. @Veruska Eh si è solo la tua mente, te lo dico xche ho avuto lo stesso problema, sono anni che tento senza mai riuscirci e d’inverno credevo fosse impossibile, ora invecemi sentivo davvero pronta e infatti anche se sono super freddolosa non sento assolutamente bisogno di cotto. È un percorso,ci arriverai quando sarà il momento magari intanto puoi fare 1 gg a settimana.

  9. confermo V è solo la tua mente che ti mente
    un ò come la famosa frase “la dieta la inizio lunedì….”

    bless and love!

  10. Che brava Coccinella! Come prosegue col crudismo?

  11. ordinato Kuuk spiralizer … non vedo l’ora.

  12. Io ho il Lurk spiralizer, naturalmente la versione “purple” !
    http://www.amazon.it/Lurch-10336-Affettaverdure-a-spirale/dp/B00AYUZF7O/ref=sr_1_33?ie=UTF8&qid=1454872914&sr=8-33&keywords=spiralizer

    Mi trovo molto bene ! Proverò presto la tua ricetta !!!!

  13. Venerdì mi è arrivato il kuuk spiralizer ma ancora non l’ho provato. A me sti spiralizer sembrano tutti uguali. Unica pecca del Kuuk è che è verde … sigh avrei voluto rosso, ma del resto anche il mio nicer dicer è verde, quindi fanno coppia 😀 … però rosso entrambi sarebbe stata tutta un altra cosa 😆 … anche la mia cucina è tutta rossa ….

  14. Noooooo il verde è il mio colore preferito!!! ???

  15. Coccinella, a te dovrebbe piacere il rosso !!!!

  16. Ahahahaha hai ragione!!

  17. GULP molto di pi`u `e una roba spaziale.Per

  18. GULP molto di più. È una roba spaziale però il colore è identico a quello della mia cucina ahahahahahah. Oggi provato Kuuk per la prima volta: classici spaghetti con la zucchina. Salsina viola di cavolo rosso con curry. Primo assaggio … nah schifezza, secondo assaggio una bontà. Mi sono pentita di non aver spiralizzato due zucchine 😀

  19. Yeah!! Oggi anche io spaghetti di zucchine al sugo di pomodori e peperoni!!! ?

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti