Crostata senza cottura

Loading Likes...

Suoceri onnivori a pranzo: ne approfitto per provare la ricetta della torta che vorrei fare per Natale. Ricetta presa da internet e veganizzata! <3 Crostata al cacao e cioccolato bianco senza cottura!!! <3 Esatto, senza cottura, perchè io e i dolci in forno non andiamo d’accordo -_-
1Ingredienti:
300 g di biscotti vegan al cacao
120 g di burro di soia
200 ml di panna da cucina di cocco (che non ha sale aggiunto: in verità ho usato questa perchè non avevo trovato la panna vegetale fresca da montare)
120-150 g di cioccolato bianco (ho trovato solo quello da 60 g che costava una fucilata, allora ne ho comprati solo 2, ma nella ricetta originale ce ne vanno 150 g)
50 g di noci pecan (o noci classiche per decorare, ma per la versione di Natale ci farò dei decori più natalizi)
3Procedimento:
Mettete i biscotti interi nel mixer e tritateli finemente. Quindi unite i biscotti al burro che avete fuso nel frattempo (anche al microonde) e amalgamate in modo omogeneo. Usate quindi il composto così ottenuto per ricoprire interamente uno stampo in alluminio da 2 porzioni, pressate bene, mi raccomando che quella è la base! Praticamente come la cheesecake! Mettete tra la vaschetta e la base della pellicola trasparente, di modo da poter estrarre agevolmente la crostata dalla vaschetta una volta pronta. Compattate bene sia sul fondo che lungo i bordi, poi mettete in frigo per almeno 1 ora e nel frattempo fate la farcitura.
8
Riscaldate la panna quasi fino al bollore (anche in microonde), quindi uniteci il cioccolato bianco tagliato a pezzetti.
9
Mescolate bene con una spatola per far sciogliere tutto il cioccolato.
5

7
Mentre lasciate raffreddare la ganache in frigo (o sul balcone, vista la temperatura di questo periodo!), preparate le noci.
4
La ricetta originale diceva di montare la crema una volta raffreddata, ma avendo usato io la panna da cucina al cocco non ce n’era bisogno ed è venuta una bontà lo stesso. Riprendete la base di biscotti dal frigo e versateci sopra la ganache. Poi aggiungete le noci o la decorazione che più vi garba. Lasciate riposare la torta in frigo per 1 notte intera.
6
Servite quindi la crostata, ma andateci piano con le fette che è una bomba calorica!!! Ve ne renderete conto quando prenderete in mano la teglia: Una teglia così piccina che pesa come un mattone!!! :-p
2

  1. Wow!!! Che meraviglia!! Un’idea davvero rivoluzionaria!! Grazie 🙂 🙂

  2. Golosissima la tua crostata! 🙂 Peccato che il cioccolato bianco vegan costi un botto, perchè è troppo buono!!! 😛

  3. Ho l’acquolina! Io golosa vedo questa meraviglia e sbavo sulla tastiera.

  4. Davvero invitante!!! Dalle mie parti faccio fatica a trovare il cioccolato bianco vegan… suggerimenti?

  5. Niki, io ho pubblicato una ricetta x il cioccolato bianco vegan e anche Grace e LucaCeltics 😉 !
    Cerca su Veganblog eheh ! 😆

    Golosissima questa ricetta 🙂 Slurp 😛 !

  6. N appunto io LLL e G abbiano dato alle folle tre piccole esperienze a riguardo

    bless and love!

  7. so che il ciocco bianco lo si può comprare su siti di cibi vegan….sì, costa parecchio, ma una volta all’anno dai facciamo sto strappo alla dieta e al salvadanaio 😀 😉
    e sì, confermo che è super golosa, tipo che viene il diabete solo a guardarla 😀

  8. Vali ti sto facendo un applauso, conosco i biscotti, conosco quel cioccolato, conosco la panna di cocco….e non oso immaginare la goduria di tutto ciò assieme, tu sei fuorilegge!!!! 😉 😛 😀

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti