Teglia d’autunno

Una cosa che mi sono portata da Praga, perchè qui non sono riuscita mai a trovare, è la zucca Hokkaidò. Ho sentito che arrosto è favolosa, allora oggi per pranzo la teglia autunnale con la zucca.zuccaIngredienti:
zucca Hokkaiodò
patate rosse
aglio
cipolla rossa
crauti
sale, pepe
olio evo
rosmarino
hokkaProcedimento:
Lavare molto bene la zucca perchè va cotta con la buccia. Tagliarla a tocchetti insieme alle patate e alle cipolle. Salare e pepeare, condire con olio e aglio e mescolare per bene.hohhaido
Mettere nella teglia e cuocere per circa 45 minuti. Verso la fine della cottura aggiungere i crauti, mescolare, finire di cuocere e servire.

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Fantastica questa zucca! Ho avuto il piacere di assaggiarne una da orto del vicinato, ma non l’ho trovata in giro nemmeno io 🙁 Come è stata la tua vacanza a Praga? 🙂

    Reply
  2. Giulia penso che vegani in Italia hanno la vita più semplice. Nel senso che a Praga ci sono tantissimi negozi Bio ma alimenti non sono contrasegnati con il loghino vegan come in Italia. Uno o conosce alimenti o deve studiare bene ingredienti. Ho comprato molte cose che da noi faccio fatica a trovare nel negozio. Il mercato della verdura che c’è tutti giorni a Holesovice è semplicemente fantastico. I contadini con i loro prodotti certificati e sopratutto no cari come da noi. Numerosi anche ristoranti vegetariani e vegani che però non ho provato – altrimenti la mia mamma si sarebbe offesa 🙂 Un negozio fantastico dedicato alle noccioline di tutti i tipi fa perdere la testa.

    Reply
  3. Adoro i piatti di stagione e la zucca Hokkaido è strepitosa: la Delica l’hai mai provata? E’ molto buona pure lei e si trova bene in Italia…

    Reply
  4. I tuoi colori hanno sempre una marcia in più. L’hokkaido è fantastica, l’ho assaporata in un ristorante super però in forma di vellutata! Comunque credo di non conoscere nulla dello stile alimentare della RC, kummel e birra Pilsner a parte:D

    Reply
  5. Vi ringrazio, prossima tappa sarà sicuramente vellutata – il classico. Delica non conosco ho provato una volta la solita zucca che si trova ovunque ma non mi è piaciuta. Sicuramente anche colpa mia che non le ho reso giustizia comne si deve.

    Reply
  6. I colori dell’autunno in tavola sono uno spettacolo per le pulpille e le papille!!! Gnam!!!! 😛
    Bentornata Viera, ti abbraccio forte, apresto il post sul VeganFest che mi richiede un pò di tempo! 😉

    Reply
  7. Grande Ame,non vedo l’ora!!.

    Reply
  8. hokkaido delizia, birra pilsner delizia, connubiate delirio alimentare

    bless and love!

    Reply
  9. Negozio di noccioline?! 😀 Se hai qualche foto del mercato, mi piacerebbe molto vederne… ne vado pazza 🙂 Io tra due settimane mi avventurerò a Bruxelles… vedremo il veganverdetto!!

    Reply
  10. Stupenda sfornata ricca di deliziosi sapori e profumi autunnali… 🙂
    Grazie per questa chicca! 😀
    Tessora… perché non ci racconti un po’ della tua bellissima Praga nel prossimo post? Dai… mostraci qualcosa della tua vita vacanziera! 😀

    Reply
  11. Zucca e crauti??? mai provati insieme …
    sto già immaginando i sapori 🙂

    Reply
  12. Veruska sei sempre la migliore❤️

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti