Confettura di fichi e mele

Mi piaciono marmellate, confetture e gelatine e in casa nostra ne consumiamo sia per le crostate che da spalmare semplicemente sul pane per colazione. Tutte sono naturalmente home made. La frutta nostra senza veleni, magari non bellissima, ma bio!
BLOG
Ingredienti:
700 g di fichi
300 g di mele verdi
succo di limone bio
300 g di zucchero di canna
1 busta di gelificante Biovegan

Procedimento:
Tagliare e sbucciare le mele e metterle con del succo di limone. Sbucciare i fichi. Mettere tutto in una pentola alta e ricoprire con lo zucchero di canna. Lasciare a marinare per 2 ore. Poi dare una veloce frullattina con il minipimer. Aggiungere a freddo la bustina. Portare a bollire e cuocere per 3 minuti. Riempire i vasetti pulitissimi, chiudere e capovolgere i vasetti per 15 minuti.BLO

1 Punto2 Punti3 Punti4 Punti5 Punti (No Ratings Yet)
Loading...
  1. Mamma mia 😀 😀 😀 !!! Che meraviglioso equilibrio di luci e colori nella presentazione… e questa squisita confettura mela :mrgreen: … papperei all’istanteeee 😆 !!!
    Sei una fata dei dolci, Veruska 😉 !

  2. è una fata non solo nei dolci

    bless and love!

  3. Anche io adoro creme, budini, gelatine (mi fanno impazzire!!) Adesso è perido di fichi, il prezzo inizia a calare. È da un po’che mi frulla una bella composta di uva moscardina, come faceva la mia prozia Letizia, morta a quasi cento anni grazie alle sue conserve sopraffine !!

  4. Deliziosa !! Un ottimo motivo per svegliarsi la mattina sempre di buon umore !!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti