Barrette sugar free

Buon pomeriggio a tutti!. Vi propongo delle barrette leggere e gustose senza zuccheri aggiunti, ottime per la colazione o la merenda. Gli ingredienti li ho messi un po’ ad occhio… basta regolare la consistenza e il gioco è fatto!
1Ingredienti:
1 banana matura
fiocchi di avena bio
cocco rapè
crusca di frumento
bacche di goji
2 cucchiaini di mix di semi bio
poco latte vegetale
stevia

Procedimento:
Frullare la banana con poco latte di soia, poi aggiungere 3 cucchiai di fiocchi d’avena e frullare di nuovo. A questo composto aggiungere il cocco, i semi, le bacche di goji, la bustina di stevia e infine altri fiocchi d’avena e crusca fino ad ottenere un impasto dalla consistenza abbastanza dura. Stendere l’impasto su una placca foderata con carta forno e far asciugare per 15 minuti a 200°. Prima che diventi troppo duro ritagliare delle barrette e far asciugare ancora in forno per almeno 10 minuti.

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  1. Mamma mia che bontà 😯 !!!
    Queste le preparo oggi stesso… corro a comprare le bacche di goji… 😉
    Grazie tesoro 🙂 🙂 🙂

  2. La ricetta stampata grazie!

  3. alla faccia di tutte le barrette energopowerultrafantayeah che ci spacciano

    bless and love!

  4. Adoro le barrette !!!
    Grazie 🙂

  5. Mariagrazia_89 6 agosto 2015, 09:36

    wow! me la segno, le preparo e me le pappo!!

  6. le potete modificare come volete…magari aggiungendo anche della frutta secca tipo noci o nocciole tritate. grazie a tutti come sempre una bacio grande e buon fine settimana!

  7. La vedo ora questa ricetta. Allora, da un paio di settimane la domenica mattina mi abbuffo di Muesli auto prodotto con dentro ogni genere di semi oleosi (davvero, saranno un decina diversi !) e vari tipi di cereali (farro soffiato, avena istantanea,canapa, etc. farine per lo più, niente fiocchi o soffiati, eccetto il farro). Poi però amalgamo con malto o sciroppo d’acero. Sostutire con banana e altra frutta fresca addensante potrebbe essere un idea per abbassare l’IG reso altino dalle farine di cereali e vista la quantità indecente che mangio (sono molto magra e me lo posso permettere almeno once a week, ok?) Che consigli da nutrizionista?

  8. si R se sostituisce con banane o fichi o kiwi o kaki chessò qualsiasi altro frutto addossante abbassa notevolmente l’IG, però se come tu dici sei molto magra e è la tua coccola settimanale non farti problemi suvvia!

    bless and love!

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