Melanzane essiccate

Sto faccendo la formica e non la cicala 🙂blogvegIngredienti:
melanzane

Procedimento:
Affettare le melanzane non troppo sottili ed essiccarle nell’essiccatore a 50° per 10-12 ore. Riporle in baratoli a chiusura ermetica.

1 Punto2 Punti3 Punti4 Punti5 Punti (No Ratings Yet)
Loading...
  1. Ottima idea Veruska 😉 !
    E splendida foto di ouverture… (questa era difficile eh?)
    Bravissima 🙂 🙂 🙂

  2. Mio marito, uomo dell’essiccatore e conserviere per vocazione, sta già correndo a comprare melanzane. Ma poi come le adoperi? Le ammolli come i funghi?

  3. Esattamente come i funghi secchi. Fanno un profumino nel baratolo. Tutto questo entusiasmo per essiccazione mi è partito dalla prima essiccazione di rapa rossa! La devo comprare e rifare perchè è favolosa e il profumo mi fa impazzire.Ora sto lavorando le zucchine. L’orto è impazzito e io mi sto dando da fare per mettere via quando arriverà l’inverno.

  4. Brava formichina! 🙂
    Preciso che il commento di prima non era ironico: molto difficile fotografare un solo ingrediente senza cadere nella banalità 😉 !

  5. Con tanto aglio e peperoncino mmmm

  6. pienamente d’accordo con Lali sull’immagine

    bless and big love

  7. Anch’io con aglio, peperoncino e olio evo buono… ‘n’anticchia de pane pugliese sotto e sono a posto!!! 😆 😆 😆

  8. Vedo che abbiamo gli stessi gusti. Lali tranquilla – diciamo che le melanzane ringrizzite non sono proprio delle modelle 🙂

  9. ciao! anche io mi diletto nell’essiccazione, ma il problema è che anche se sono completamente disidratate, melanzane e zucchine a me forma i vermi a distanza di un paio di mesi. metto in conto il fatto che non li conservo sin dall’inizio al buio e che non uso nessuna sterilizzazione: a te capita lo stesso? oppure hai trovato una strategia? grazie e buon lavoro!

  10. No Francesca,mantengono alla perfezione. Hai vasi con la chiusura ermetica? Nè vermi nè muffa per fortuna. Unico problema che potrebbe essere credo sia proprio il vaso che chiude male.

  11. no io non li metto nei vasi con chiusura ermetica, semplici barattoli oppure sacchetti per alimenti. proverò allora con la chiusura ermetica, grazie!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti