Veg-omelette Mickey Mouse

Verdure e bambini? Una combinazione non sempre compatibile, ma con un pizzico di fantasia, puoi trasformare la cena di un bambino in qualcosa di appetitoso e magico. 3Ingredienti:
75 g di farina di ceci
160 g circa di acqua
2-3 mazzetti piccoli di segale
1 spicchio di aglio
curcuma qb
zenzero qb
sale rosa qb
olio evo qb

Procedimento:
Lavate, mondate e cuocete le foglie di segale (o altre verdure a piacere), lasciando qualche pezzo di gambo tagliato finemente, in padella al vapore con 1 spicchio di aglio e un filo di olio evo. A fine cottura aggiustate di sale e olio evo. Tenetele da parte. Prepariamo la nostra veggie omelette: mescoliamo la farina di ceci con una bella presa di sale, curcuma e zenzero. Aiutandoci con un frustino, mescoliamo aggiungendo lentamente l’acqua per evitare di formare eventuali grumi come per preparare una pastella. Far riposare il composto per 1/2 ora abbondante in frigo. Trascorso il tempo di riposo, togliamo la pastella dal frigo, versiamo dentro le verdure precedentemente cotte e mescoliamo. Aggiustare di sale se necessario. In una padella antiaderente versare un filo di olio evo, non appena sarà caldo versatevi il composto e livellate. 5
Cuocere a fiamma bassa o in forno caldo a 190° per circa 20 minuti. La superficie dovrà risultare dorata. Aiutandovi con un coppa pasta, formate 2 cerchi più grandi sovrapponendoli tra loro e altri 2 più piccoli che serviranno per le orecchie del nostro topolino. Ecco pronta la nostra veggie omelette Mickey Mouse.

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. ma anche per bimbi cresciutelli direi 😉

    bless and love

    Reply
  2. Che bella idea per grandi e piccini 😀 !

    Reply
  3. Ma che belle e buone!! 😛

    Reply
  4. Ottima idea 🙂

    Reply
  5. Silvia Premoli 6 Febbraio 2017, 19:17

    Le frittatine di farina di ceci sono fantastiche. Questa, in particolare, è bellissima e sicuramente buona. Il trucco sta nell’utilizzare verdure di diverso colore da mescolare con la farina di ceci e acqua: così il colpo d’cchio è assicurato. Io prima toglierla dalla padella aggiungo qualche fogliolina di origano perché amo il suo buon profumo. Le orecchie tipo Mickey Mouse saranno irresistibili per tutti i bambini!

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti