Ananas buone feste

a1
Ingredienti (per 2 persone):
1/2 ananas maturo
1 cucchiaino abbondante di cannella

Procedimento:
Pulire l’ananas togliendo la buccia, il torsolo duro centrale e tagliarlo a fette. Mttere sul fuoco una padella antiaderente e adagiare l’ananas, cospargere di cannella e, quando comincia a colorarsi leggermente, girare le fette e aggiungere altra cannella. Impiattare e spolverizzare (se gradite) con altra cannella.

Il punto:
Ieri ero in un ristorante multietnico e ad un certo punto è arrivato uno chef con uno spadone con infilzati 3 ananas fatti sul girarrosto e tutti pieni di cannella… ho detto: miaaaa!! E ho voluto riproporvela perchè è di una semplicità imbarazzante, ma allo stesso tempo gustosa, ottima per la salute… insomma un “dolce” senza rimorsi!!:D Approfitto anche per farvi tanti auguri per l’anno prossimo, che sia ricco per tutti di serenità e soddisfazioni. Vi lascio con qualche foto del Natale in casa nostra. La tavola…
t1
Il buffet di aperitivi
a1
la tavola era lunga…
a2
Lunga…
a3
… 😀 … Insalata russa very-light… davvero, mi han detto che in Russia non la fanno con maionese, ma con… yogurt!! Come quella che ho proposto di recente su VB!! 😀
a4
… il piatto forte… la lasagna di lentalle, funghi e veg-grana di mandorle (una novità che pubblicherò!!) pronta da infornare
l2
e cotta gratinata!!
lc1
… il dolce… Torta Elly & Supermarty
d1
…e le gatte!! No quelle non le abbiamo mangiate!!! 😆 Lucille, il “capo”
L1
Tabata la solitaria
t1
Demon, la spia e braccio destro del “capo”
d1
La dolcissima Bitsy
b1

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Terri carissima che bellissimo post di dolcezza e squisitezze indicibili!!! L’ananas così deve essere buonissimo!!!!! 🙂 Un bacio immenso a te alle gatte stupende e a tuo marito…vi auguro tanto tanto tanto bene e tanto amore!!!! 😀

    Reply
  2. Ametista!! Grazie!! Tanti auguri anche a te, i tuoi amori e soprattutto a Stella nel cuore!! 😀 Ah, guarda se ti piace la mia pizza…

    Reply
  3. T ananas e cannella sono un binomio vincente, io ci aggiungo anche sempre un nonnulla ma proprio pochissima noce moscata.

    bless and big love!!

    Reply
  4. Caspita, la noce moscata!! La provo sicuramente!! 😀

    Reply
  5. Verrebbe voglia di mangiarle (le gatte) tanto sono tenere. Bell’idea la ricetta! Auguri per un anno migliore

    Reply
  6. ciao.le gatte-meravigliaaa.

    Reply
  7. @Chamsey: grazie!! Eh sì le nostre viziatissime gatte sono un pieno d’Amore! Felicissimo anno anche a te!! 😀
    @madda: grazie, mio marito ed io ne andiamo orgogliosi!! 😀

    Reply
  8. Di una semplicità disarmante questa ricetta … quasi un dolce di frutta con tutte le ottime qualità dell’ananas all’aroma inebriante di cannella… 😆 !
    Mipiacemipiacemipiaceeee 🙂 !!!
    Auguri 🙂 !

    Reply
  9. Ciao,ma ananas e cannella stanno bene insieme? Mi sembra un abbinamento così strano…

    Ascolta Terri,altre 2 domande :la “salsa” dell’insalata russa che cos’era? E quella fetta di torta stupenda,vogliamo parlarne?? :woot:

    Reply
  10. @Lali: grazie!! 😀 In effetti ero in dubbio se pubblicarla, ma su VB ho visto una versione credo del 2010 che aveva anche le nocciole se non ricordo male…e LucaCeltics diceva di mettere anche della noce moscata 😀 Da provare!!
    @Andrea: grazie:D mi fa piacere ti abbiano ispirato le ricettine! 😀 l’ananas così, in effetti non piace a tutti…eventualmente prova solo su un pezzettino, così, in caso, non butti via tutto 😀 L’insalata russa è una ricetta che ho pubblicato prima di queste due (se fa click sul mio nome si apre la pagina con tutte le mie ricette 😀 ). La torta, l’ho pubblicata come “Torta Elly & Supermarty”, ma la migliore, secondo me è quella che ho pubblicato con il titolo “Torta per la mamma” 😀 sono un po’ elaborate, ma meritano!! 😀 Grazie ancora!!

    Reply
  11. Ho capito,adesso sono andato a guardare,grazie!

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti