Anacardotti

Sarà che in questo periodo sono particolarmente golosa di biscotti, sarà perchè non so resistere davanti alla frutta secca, fatto sta che questi dolcetti hanno avuto vita breve. Come sempre li ho chiamati con un nome assurdo, ovvero anacardotti, un mix tra le parole anacardi e biscotti. Se vi piacciono belli croccanti vi consiglio di farli più sottili, i miei infatti assomigliano più ad un pasticcino, il che non guasta affatto! Anzi, vista la stagione, si prestano ad essere tuffati in una bella tazza di cioccolata calda o per la pausa tè!
anacardotti
Ingredienti:
100 g di fiocchi di avena
130 g di farina di tipo 2
160 g di anacardi
1/2 cucchiaino di lievito vegan
100 ml di olio di cocco sciolto
1 cucchiaio di semi di chia tritati finemente
80 ml di sciroppo d’acero
cannella qb
1 pizzico di sale

Procedimento:
Preriscaldare il forno a 180°. Tritare grossolanamente l’avena e gli anacardi in un mixer. In una ciotola setacciare la farina con il lievito, aggiungere il sale, la cannella (circa 1 cucchiaino), gli anacardi e l’avena. In un’altra ciotola mescolare tutti gli ingredienti liquidi insieme ai semi di chia. Unire il tutto agli ingredienti secchi e amalgamare bene il composto. Prelevare poco impasto per volta e formare delle palline, fino a esaurimento. Riporle su una teglia foderata con carta forno (o su una griglia ricoperta con del silpat) appiattendole delicatamente. Cuocere per 12-15 minuti finché non saranno leggermente dorati, quindi toglierli dal forno e lasciarli raffreddare su una griglia.

Un’idea in più:
Questi biscotti sono buonissimi da soli, ma se li volete ancora più goduriosi potete farli leggermente più sottili e farcirli con una crema di cioccolato e avocado o della marmellata fatta in casa, generic viagra 50mg!

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Che bontààààààààààà

    Reply
  2. Carini da morire 🙂 !
    Proverò senz’altro la versione pasticcina 😉 …
    WOW 😀 !

    Reply
  3. Non c’è nulla e dico nulla che non mi convince di questi biscotti! Sono favolosi come la presentazione che hai fatto! BUONISSIMI!!!! 😛

    Reply
  4. Grazie, e ve li consiglio anche con una cremina tipo baci di dama! Nella versione pasticcina però diventano un po’ difficili da mangiare, ci ho provato e mi sono quasi strozzata da quanto grosso era 🙂

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti