Piramide del potere degli gnocchi

Che dire. Una sorpresa meravigliosa. Una goduria per il palato e una frenesia per l’olfatto. Vi lascio la ricetta senza aggiungere altro.
1
Ingredienti:

250 g di gnocchi di patate
carote
zucchine
polpa di pomodoro
piselli
zucca
cipolle
prezzemolo

Procedimento:
Davvero semplice! Ho preparato inizialmente la crema di verdure: iniziamo a cuocere la zucca, tagliata a pezzettoni (mantengo la buccia, ma è a vostro gusto), poi le carote, zucchine, piselli… Infine, quando le verdure sono lessate, aggiungere un pò di cipolla tritata e la polpa di pomodoro: lasciar cuocere ancora 5-7 minuti. Mixare il tutto (ho usato quello ad immersione), fino a formare una crema (aggiungere acqua/olio a piacimento); aggiungete, se volete, un po’ di prezzemolo. In una padella far cuocere altra cipolla, dorandola, quasi bruciacchiandola, in modo tale che rilasci il suo ‘zucchero’ e diventi quasi caramellata. Ora iniziamo a comporre il piatto! Prendere gli gnocchi (ho usato quelli surgelati, lasciati fuori 10 minuti, ma vanno benissimo anche quelli freschi) non cotti in precedente acqua! In una pirofila alta e stretta (come se doveste fare un tortino) iniziare a disporre gli ingredienti, come se fosse una lasagna: base con la crema di verdure, strato di gnocchi, crema di verdure, carota grattugiata, gnocchi, crema, carota grattugiata… Fino a che non finirete gli ingredienti! Finire spargendo un po’ di parmigiano vegan sulla superficie! Infornare a 200° per 25 minuti o in forno a microonde per 10 minuti alla massima potenza. Bisognerebbe aspettare che si raffreddi, prima di capovolgerlo… Ma io ero troppo affamata e quindi il risultato è stato più una piramide che un tortino 🙂 è crollata la cima xD ma il risultato è stato unico, gli gnocchi cuociono in forno, ma si mantengono belli sodi… La crema li avvolge meravigliosamente, donando gusto e profumo! Insomma, li consiglio a tutti… Ancor quando ci penso mi emoziono *_*

 

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Supeeeeer boniiiiiiii :Q____

    Reply
  2. Non mangio gnocchi da ere, mi hai risvegliato un desiderio incontenibile! Toccherà provvedere (sarò ripetitiva, ma io aaamo i condimenti cremosi *.*)!

    Reply
  3. come dico sempre, gnoccopower!

    Reply
  4. Ecco Giulia, un motivo in più per rimangiarli!!!!!! :3

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti