La pasta crudista

Eccomi di nuovo.Maccheroni.
Ingredienti:
zucchine

Procedimento:
Vi spiego tutto con le immagini. 🙂
DSCN0524.

DSCN1112.
rigatoni (X la notte nell’essiccatore)
Rigatoni.
penne
Penne.
gnocchetti
DSCN3193.

DSCN3195.

Gnocchetti.
dall’interno della zucchina ricaviamo
DSCN5911.
gnocchi
Gnocchi.
tortiglioni
Maccheroni.
maccheroni
Tortiglioni.
maccheroncini
Maccheroncini.
pennette
Pennette.
mezze penne
Mezze penne.
e poi se abbiamo lo spiralizer, ecco gli spaghetti
Spaghetti.
le tagliatelle
Tagliatelle.
i maltagliati
Maltagliati.
l’interno della zucchina in questo caso diventa
This will become.
gnocchini
Gnocchini.
pastina
Pastina.
gli spaghetti possono diventare
DSCN5720.
risini 🙂
Risini.
oppure con un semplice pelapatate abbiamo
DSCN5765.
i capelli d’angelo
Capelli d'angelo.
o un bel piatto di pappardelle ♥
Pappardelle.
Tutto qui 🙂 Buon appetito! ♥

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Semplicemente fantastico! Bravissima Anique!

    Reply
  2. Ehi 😀 !!! C’é del genio qui 😉 !

    Reply
  3. Mamma mia Anique che storia! Io resto incantata! 😀

    Reply
  4. Braaaaaaaaaavaaaaaaaaaaa!!!!!!!!

    Reply
  5. Che delizia!!! Bravissima!!

    Reply
  6. OOOOOOOOOOHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!! Senza parole!

    Reply
  7. Bellissima questa carrellata di reinvenzioni! Ma poi, questa pasta si può condire solo con salse crudiste oppure sta bene anche con sughi cotti? E poi, va usata dopo che è stata nell’essiccatore o può essere lessata?

    Reply
  8. Grazie ragazze 🙂
    Ovviamente si può cuocere. C’è chi cuoce anche gli spaghetti 🙂
    Io comunque metto nell’essiccatore solo quelle più dure.
    Buon appetito!

    Reply
  9. Ammiro non solo il genio creativo di Anique, ma anche la sua infinita pazienza. Chapeau!

    Reply
  10. mi inchino.

    bless and love!

    Reply
  11. Ciao,
    hai sicuramente un’infinita pazienza e tutte le tue preparazioni sono anche esteticamente belle, complimenti! 🙂
    Il mio dubbio è questo: il mio corpo con la stagione fredda necessita di piatti caldi, non ce la farei a mangiare spaghetti freddi di verdura in inverno (cosa diversa in estate, dove faccio gran scorpacciate di insalate e verdura cruda), come fai? Scusa, sembra una critica ma non la è, sono curiosa.
    Altra cosa, so che bisogna mangiare frutta e verdura di stagione, le zucchine sono estive, forse il nostro corpo in inverno ha bisogno di altri tipi di verdura, appunto di stagione.
    Comunque davvero complimenti, anche per le idee precedenti.
    Ciao
    Lalla

    Reply
  12. Ancora grazie ragazze e ragazzi, fatene buon uso! 😉 Mi dispiace solo di non avere abbastanza tempo per pubblicare più spesso su questo blog. Avevo scritto infatti nell’articolo sopra appunto per questo motivo: Venite ogni tanto sul mio sito, ma l’hanno tolto. 🙁

    Reply
  13. Lalla, Questa è una semplice presentazione di pasta crudista. Niente di più. 🙂
    Le verdure di stagione? Io dovrei rigorosamente mangiare tutto solo di stagione per problemi alla tiroide causa 20 anni di vita vegetariana bombata di latticini 🙁 Le zucchine cmq (secondo il medico naturopata di Roma che mi ha curato) vanno bene fino a fine Novembre.
    Come si fa a mangiare solo crudo d’inverno? Beh, non lo so. Dovremmo chiederlo a chi ci riesce al 100 percento 🙂 Non io.
    Neanche la fantastica Mimi Kirk è crudista al 100%
    Ci sto provando però ……….. 😉
    P.S.Facci caso che maggior parte dei famosi crudisti vive ai tropici …

    Reply
  14. Anique ma per caso sei una delle chefs di cucina bioevolutiva? 😳 perché abbiamo visto il loro video sulla pasta crudista qualche anno fa e da allora, soprattutto d’estate, trasformiamo in pasta tutte le zucchine che compriamo 😛 e lo scorso agosto abbiamo preparato molti di questi formati di pasta 😀 …e sono a dir poco divini!! Baciiii

    Reply
  15. No :-)Lavoro full time e studio full time. Non ho tutto ‘sto tempo… 🙂 Fanno anche loro tutte queste forme di pasta? Che bello!!! 🙂
    Qualcuno dovrebbe cominciare la produzione essiccata e poi magari reidratata in casa. 🙂 Io comunque faccio anche dei gnocchetti alla ungherese, ma non sono perfettamente crudisti, aggiungo dei fiocchi di avena. Impasto con i semi di lino e poi va nell’essiccatore per la notte. Poi anche i ramen, con una specie di brodo vegetale crudo(o cotto a scelta)a alga nori tagliata a striscie fine-fine.

    Reply
  16. Ho visto ora il video. E’ bellissimo! Fanno tortiglioni, penne liscie e rigate, maccheroni e rigatoni, mezze maniche, paccheri e cannelloni! Fantastico davvero! 🙂 E poi loro usano anche le melanzane. Deve essere buonissima quella pasta. ♥

    Reply
  17. Ciao Anique, grazie per la risposta gentile, a volte ho il timore che le mie curiosità possano urtare la sensibilità (o i nervi :-))
    Hai ragione, da noi è sicuramente più difficile intraprendere una scelta del genere rispetto a chi vive in bel altri climi.
    Io ammiro che riesce ma non ce la farei mai, col freddo ho proprio bisogno di scaldare il pancino 🙂
    Un buon fine settimana a tutti!
    Lalla

    Reply
  18. *ammiro chi riesce
    Sorry 🙂
    Lalla

    Reply
  19. Ma questa è una ricetta di Cucina BioEvolutiva!

    No anche loro la fanno, è proprio la loro…

    Reply
  20. Ciao Andrea, infatti 4 mesi fa abbiamo giá discusso di questo. (vedi il commento di EnricaAnnalisa) Hanno diversi tipi di queste paste (non tutti) e sono bravissimi! Davvero fantastici! Io ho semplicemente condiviso quello che faccio io, indipendentemente da loro. La mia cucina é la mia cucina. Per esempio le tue penne all’arrabbiata non sono le mie. Non assomigliano neanche. Pur avendo gli stessi ingredienti. Aglio olio, peperoncino e pomodoro. 🙂 E sai, ti dico un’altra cosa. Ho trovato diverse mie ricette “originali” in giro sulla rete, condivise come invenzione propria, pane, ecc.. e io sono contentissima. Condividono un’idea valida e giusta. Benvenga tutto quello che serve per diffondere la voce del cibo di qualitá vegan e viva il crudismo! Tutto qui 🙂
    Bless and love!

    Reply
  21. Anch’io mi diletto a fare ricette, a reinterpretarle… è più che legittimo.
    Ma un conto è fare questo, un conto è plagiare una ricetta facendola passare per propria
    (anche a masterchef un allievo ha copiato una ricetta avendo cambiato qualche ingrediente e nome, quando è stato scoperto ha fatto una figura poco carina)…

    Inoltre, un conto sono ricette generiche o della tradizione non tutelate da copyright
    un conto sono ricette che portano il nome di un determinato chef o, come in questo caso, di un’azienda con un marchio registrato tra l’altro ricetta molto popolare e conosciuta da anni…

    Poi tu sei liberissima di fare tutto quello che vuoi, ci mancherebbe ma rimane il fatto che il taglio di pasta è dello chef che lo ha ideato e farlo passare per tuo non è proprio corretto…
    ho rivisto il video c’è anche la stessa bacchetta di legno…

    Reply
  22. Ciao Andrea, mi dispiace, se ti do questa impressione, ma non guardo Masterchef, lascio questa delizia per gli altri. Non mi divertono i programmi dove vengono massacrati gli agnellini per lo scopo di fare spettacolo per gente che non sa come passare il suo tempo se non guarda la TV. Inoltre non conosco le notizie “mondane” su chef famosi e litigi su Copyright. Per quanto riguarda il video, l’ho visto, e pur non vedendo ad esempio neanche i miei gnocchetti onestamente mi sembra di aver giá visto tantissimi altri crudisti che fanno la pssta di zucchine. La bacchetta di legno é mia personale e la uso da tanti anni. Personalmente non credo che il crudismo dovrebbe essere un’argomento di litigi su chi ha il copyright sulla zucchina, ma un continuo condividere le proprie ricette per migliorare questo mondo e allontanare la gente il piú possibile dal mangiare dei cadaveri e appunto di programmi come Masterchef. Perché purtroppo mangiare i prodotti di animali disperati ci rende frustrati e poi come risultato passiamo le nostre giornate a criticare gli altri invece di fare qualcosa di utile. Detto ció, mi allontano dal computer per bere un bel cocco fresco. 🙂 Crudo…

    Reply
  23. Ecco il segreto! Ora so come tagliate queste meraviglie. Io ho comprato curly veggies,quel tubo verde per gratuggiare e l’ho buttato perchè non funziona. Accidenti, questo spiralizer si presenta molto valido.

    Reply
  24. Veruska, lo spiralizer é davvero meraviglioso! Ma non fermarti dalle zucchine! Patate dolci, ravanello bianco, zucca, topinambur, cetrioli, carote, papaia, rape rosse, jicama… buon divertimento! 🙂

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti