Bon bon verdi

Va beh ormai lo sapete che le mie presentazioni sono pessime! Sembrano marroni perchè mi è leggermente scappata la cottura e anche la luce non aiutava, però vi assicuro che sono verdi e di una facilità disarmante! Per quanto riguarda il gusto, beh provateli e non li lascerete più 😉
bonbon
Ingredienti:
250 g di piselli (i miei erano già pronti)
1 scalogno
3-4 foglie di menta
1 C di lievito alimentare
olio
sale, pepe
pistacchi (facoltativi)

Procedimento:
In una padella preparare un soffritto con olio e scalogno tritato. Quando inizia a prendere colore aggiungere piselli, sale e pepe e lasciar cuocere per qualche minuto in modo che si insaporiscano. Infilare tutto nel mixer, aggiungere la menta e il lievito e frullare bene. Formare delle piccole palline (io alcune le ho impanate nella granella di pistacchi, ma il sapore della menta viene un po’ coperto) e infornare 5 minuti a 170° con funzione grill. Li ho accompagnati con una maionese alla menta, cioè una semplice maionese veg, ma senza curcuma e limone, solo con l’aggiunta di 2 foglie di menta.
bonbon1
Ne approfitto per farvi vedere anche l’ultima arrivata in famiglia, Candy 🙂 Dorme sempre appiccicata a Eddy!
candy1

candy2

candy3

1 Punto2 Punti3 Punti4 Punti5 Punti (No Ratings Yet)
Loading...
  1. Ma che bon-bon speciali! Pallette da rifare assolutamente!! 😉

  2. Candy!!!!!!!!! 😀 Ma quanto è bella????? E dormono insieme con i due musetti che si baciano!!! 😀 Da dove arriva Candy??

  3. Appena le ho viste mi é venuta una voglia pazzesca… 🙂 !!!
    Le prenoto per domani 😉

  4. Buoni Ares! E la cagnetta che bella che è! Baci 🙂

  5. oh quel musetto!!!!! E bella idea queste polpette! ma eviterò la menta, mi fa venire il mal di testa quando la mangio cucinata in qualche pietanza.. non mi succede se bevo un mojito però! ahahahah 😀

  6. Che prelibatezza questi bon-bon!! 😀 te li copieremo sicuroooo!! 😀 la nuova arrivata è un amoreeee <3 quanto sono dolci che dormono muso a muso <3 dai un bacio ad entrambi da parte nostra! :mrgreen:

  7. Grazie a tutti ^^
    Ametista Candy arriva dal canile, una mia amica che ci lavora quando l’ha vista ha pensato fosse il cane per noi e ha fatto di tutto perchè la prendessimo.. E infatti ci è riuscita!
    Lullaby ahahah chissà perchè con il mojito no!! 😉 😀

  8. te l’ho già scritto, ma mi ripeto….sei bravissima, queste palline sono da overdose!!!!a me piacciono le tue presentazioni, sono malata?

  9. No sei gentilissima!! <3 Magari non hai guardato bene quelle degli altri, però ti ringrazio lo stesso! 😉

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti