Peperone rawpieno

Questa in realtà è quasi una ricetta totalmente fruttariana. Il peperone è un frutto, così come lo sono il pomodoro e il cetriolo. Anche l’avocado è un frutto, anzi è una bacca!
IMG_1885Ingredienti:
1 peperone giallo
1 pomodoro
1 cetriolo
1 avocado maturo
1 pizzico di sale rosa dell’Himalaya (opzionale)
1 manciata di germogli di alfalfa

Procedimento:
Tagliare la calotta del peperone e tenerla da parte per un altro uso. Rimuovere i semi e gli eventuali filamenti bianchi. Tagliare a cubetti il pomodoro e il cetriolo. In una ciotola schiacciare l’avocado con una forchetta, aggiungere il pomodoro, il cetriolo e l’eventuale sale. Farcire il peperone con l’impasto preparato e decorare con abbondanti germogli.

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Anche le tue presentazioni sono “vive”…questo piatto fa capire bene l’energia del cibo. Evviva! 🙂

    Reply
  2. Grazie Ametista! Hai colto l’essenza di quello che provo a fare.La prossima volta provo anche a fare la foto dritta….

    Reply
  3. Ciao! Questa ricettina fruttariana fa proprio al caso mio! Esco da un piccolo digiuno e adesso sto mangiando solo frutta, mi manca solo l’avocado e al posto del peperone giallo mettero’ un peperone rosso del mio orticello! Grazie a te Lightandbroccoli!

    Reply
  4. Grazie Silvia82, beata te che hai un orticello che,e’ proprio il caso di dirlo, frutta!!!

    Reply
  5. mmmhh adoro l’associazione pomodoro-avocado ma non avevo ancora pensato di usarla così… i germogli li fai tu? hai il germogliatore? io è tutta l’estate che mangio crudo circa all’80% ma sui germogli non mi sono ancora lanciata, avevo fatto solo quelli di lenticchie l’anno scorso, ma senza germogliatore e poi qualcuno mi ha parlato delle muffe e da lì non li ho + fatti… 🙁

    Reply
  6. Grazie DarmaSin, hai ragione l’associazione pomodoro-avocado e’ ottima,fa molto guacamole…Ci sarebbe stato bene un po’ di prezzemolo o basilico fresco e forse anche della cipolla rossa a dadini ma uno poi fa con quello che ha in giro, no? I germogli li faccio io e, ti diro’, non ho mai avuto problemi. Puoi benissimo farli senza germogliatore, utilizzando un barattolo di vetro e coprendo l’imboccatura con una retina.I piu’ facili e veloci sono proprio gli Alfalfa o i fagioli Mung. 80% crudo e’ un traguardo da festeggiare!!!!Bravissima!!!

    Reply
  7. grazie… allora magari ricomincio dagli alfa!

    Reply
  8. Bellissima ricetta e straaaabuona 😀 Proprio per me!! Grazie! e anche la foto sbiega…ci piace, ci piace 😉

    Reply
  9. Bellissima ricetta!! Quest’estate abbiamo prodotto anche noi un sacco di germogli!! E continueremo anche ora…nel barattolo sono velocissimi e facilissimi 🙂 ma tu gli alfa alfa li fai cuocere una volta pronti? O cuoci solo i germogli di legume? Grazie 🙂

    Reply
  10. Ciao EnricaAnnalisa, germogliatrici entusiaste!!!Brave. Io non li cuocio, non cuocio niente del resto….Sono ottimi cosi’ e mantengono tutta la loro vitalita’.

    Reply
  11. Ah ok!! Noi da quando qualche anno fa era venuta fuori la storia (in Germania) di più persone morte perché avevano mangiato germogli prodotti male ci siamo informate un po’ ed abbiamo letto su più siti che i germogli di legume è bene cuocerli prima di mangiarli, anche quando prodotti da semi bio…se tu però non li cuoci dobbiamo ricominciare ad informarci 😀 …grazie mille, buona giornata!!

    Reply
  12. Ragazze, io questa cosa non l’avevo sentita….A volte vivere un po’ fuori dal mondo aiuta…Grazie mille per l’informazione!

    Reply
  13. Anche io sono una produttrice entusiasta di germogli e quelli di legumi li faccio sempre cuocere (una scottatura veloce). Avevo sentito parlare anche io di questa storia in Germania quindi mi ero informata e mettendo insieme le varie informazioni raccolte ero arrivata alla conclusione che era meglio cuocerli. Un saluto a tutti-e!

    Reply
  14. Bellissimo! 🙂
    Infatti, fare i germogli in casa è un’arte!

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti