Sformaggio di soia latto-fermentata

Ciao a tutte e a tutti! Uno sformaggetto spalmabile davvero gustoso e ottimo per l’aperitivo!
Sformaggio spalmabile di soia latto-fermentata
Ingredienti:
1/2 confezione di soia latto-fermentata (marca Sojami)
1 manciata di basilico
1 manciata di prezzemolo
1 manciata di origano
1 manciata di capperi
aglio
1 cucchiaino di miso
olio evo

Procedimento:
Tritare le erbette fresche, i capperi, l’aglio e mischiare con il resto degli ingredienti. Spalmate su crostini o fette di pane. Buon appetito!

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. I formaggi spalmabili sono sempre stati un nostro punto debole 😛 ora che li mangiamo solo vegan e quindi più leggeri a volte dobbiamo evitare di farli per non mangiarli tutti subito 😳 ….il tuo è davvero invitante 🙂 …ma la soia latto-fermentata cos’è? 🙂 c’entra qualcosa con il kefir? Grazie 😳

    Reply
  2. Anche io non conosco la soia latto-fermentata! Che bello, quante cose si imparano!!!!! 😉

    Reply
  3. Ciao ragazze! La crema di soia latto-fermentata si trova nel reparto frigo nei negozi biologici. Si tratta di soia che è stata fatta fermentare con fermenti selezionati esattamente alla maniera del formaggio. Con la latto-fermentazione la soia risulta molto più digesta e inoltre, come tutti gli alimenti latto-frementati, ha un’azione benefica sulla flora intestinale (in più di tutti gli altri vantaggi della latto-fermentazione!). Un saluto a voi!

    Reply
  4. Mmmmmmolto interessante, davvero! 😀 Spero di trovare al più presto la soia fermentata, così da poter assaggiare questo amore di sformaggio! 😉

    Reply
  5. Ciao a tutti/e, vi leggo sempre e adoro le magnifiche ricette che postate…per ora mi cimento poco con la cucina, ma penso che in futuro avrò molto più tempo per sperimentare ricette che posterò con gioia.
    Sono vegana, chiaramente, ma i formaggi mi mancano molto e cerco sempre qualcosa di “formaggiosamente” veloce da utilizzare.
    Trovo questa soia latto fermentata molto interessante, ma dove si compra? Ho visto che la marca è francese, si trova anche nei nostri negozi bio? Perché con internet non si può ordinare in Italia.
    Silvia82 mi puoi dare più info? Grazie

    Reply
  6. Ciao Elisa, non lo so se in Italia si trova effettivamente. In Francia si trova senza problemi perché immagino sia stata pensata per sostituire la famosa crème fraîche che i francesi usano tanto e a cui somiglia moltissimo. Bisogna verificare se c’è qualche produttore o importatore italiano…

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti