Lasagna del tempo pazzo

Non so da voi, ma qui da me sembra più novembre che luglio. Così per mangiare una cosa calda, ma comunque con ingredienti estivi, ho messo insieme questa ricetta. Spero vi ispiri.
2
Ingredienti:
1 grossa zucchina tonda
2 cucchiai di farina di riso
1/2 l di latte di soya al naturale (non dolce)
2 hg di fagioli freschi (lessati)
1 sottiletta vegan
olio evo qb
sale qb
pepe (facoltativo)

Procedimento:
Preparare la besciamella tostando prima la farina per 2-3 minuti e poi aggiungendo il latte di soya, mescolando per evitare che si formino grumi (casomai una bella frullatina con il frullatore ad immersione…). Affettare sottile la zucchina, se non avete quella tonda vanno bene anche quelle classiche, e cominciare a disporre in una teglia: uno strato di zucchine, uno di besciamella e uno di fagioli fino ad esaurire gli ingredienti. Non credo che l’ordine abbia importanza, la cosa che conta è che l’ultimo strato sia di besciamella. Sull’ultimo strato spezzettare 1 sottiletta vegan e un po’ di sale (io non l’ho messo nei vari strati). Tutto in forno a 180° per 1/2 ora. Buon appetito!1
P.S.:
Mi siete mancate in questi giorni di super lavorissimo, in cui non riuscivo quasi neanche a condire un’insalata! Che invidia per le vostre bellissime ricette.

P.P.S.:
A dimostrazione che non scherzo dicendo che sembra novembre, ecco la foto di oggi al lago di Albano.Anche il clima non faceva pensare all'estate!

1 Punto2 Punti3 Punti4 Punti5 Punti (No Ratings Yet)
Loading...
  1. Anche qui fa freddo !!! Ho sin rimesso su la coperta 🙁 questo piatto riscalda di sicuro 🙂

  2. Che bella idea! complimenti: mi hai risolto la cena di stasera!!!!

  3. Ma certo che mi ispira….da morire!!! La sottiletta quale è? Gnam! 😀

  4. @Ametista: vuoi dire la marca? una impronunciabile marca tedesca una cosa tipo WILMERSBURGER le mie erano al naturale ma ci sono anche ai funghi e mi pare al pomodoro.

    @ Terri queste le puoi mangiare, ti ho pensato mentre le facevo 🙂

  5. Grazie, giusto perchè ancora non sono esperta e mi piace sapere come fate/fai con sformaggetti vari! 😉

  6. Io non ho mai tolto le coperte! 😯 Semplicemente sono scesa a tre 😕 !
    Bellissima questa lasagna e visto che oltre ad essere appetitosa é anche fantasiosa, me la pappo oggi o domani! E userò le ie Mayofette che filano eheheh :mrgreen: !!!
    Grazie 🙂

  7. @Lali non sono ancora brava a fare gli sformaggetti mi sa che dovrei venire a ripetizione da te “lali la regina dello sformaggio!” :-))

  8. Il wilmersburger ce l ho, ma tipo cheddar ed arancione in panetto, fila bene (prova pizza) ed è buono anche così: pensa che la mia bimba nn ha MAI voluto assaggiare i crudeli e va matta sia per questo che per alcuni autoprodotti. Concordo con fatazucchina, si potrebbe far tipo Vacanza-Studio da Lali 😉

  9. Ahahahah!!! 😀 Vacanza studio … Questa sì che l’é ganza :mrgreen: !!!

  10. Ispiratissima!! Dai mandamene qui una …hem…due…hem, dicono che tre sia il numero perfetto…ecco tre porzioni!! 😀 😀 Ho proprio voglia di fagioli 😀 le zucchine sono la mia verdura preferita…e la bechamel…sto svenendo!! 😀 😀 Grazie, grazie, grazie!! 😀 😀

  11. Aspetta Terri! 😮 Lasciane due fette anche a me… :mrgreen: !

  12. Complimenti x la ricetta . Qualora servono sottilette Da Pura salute , a frascati ne trovate una vasta scelta , la stessa marca che hai usato te , ( Emporio vegano super fornito )

  13. @Purasalute ah ha ci credo le ho comprate propio lì! :-))

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti