Yogurt di cocco

Ciao tutti, abbiamo fatto in casa lo yogurt che è di gran moda negli Stati Uniti. E’ ricco, nutriente, rinfrescante :).
P1020879web
Ingredienti:

1 l di latte di cocco
1 e 1/4 cucchiaini di agar agar in polvere (o 2 cucchiaini di amido di manioca)
1 cucchiaio di zucchero o di altri dolcificanti (opzionale)
1/8 di cucchiaino di lievito per yogurt (la punta di un coltello)

Procedimento:
Mescolare l’agar nel latte di cocco e portare ad ebollizione, mescolando continuamente, se lo stesso amido, portare ad ebollizione e raffreddare fino a quando è tiepida (45º). Mettere il latte in un barattolo e aggiungere il lievito, mescolare un poco e coperchio, va mantenuta a 35° per almeno 8 ore (avvolgerla in un foulard o un cappello e lasciarlo vicino alla stufa, in estate solo sufficiente lasciarlo al sole). Una volta che si spendono 8 ore raffreddare bene in frigo. Rende 1 settimana. Saluti!
httpv://www.youtube.com/watch?v=QtTkAeBX_XA#t=0

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle (Nessuna valutazione)
Loading...
  1. Ragazzi siete mitici!!! seguo sempre il vostro blog! e il vostro mejor queso vegano è tra le mie ricette preferite per veg-formaggi che filano!!!!
    Dopo lo yogurt di Canapa di Giopepi questo è un altro yogurt da provare!!!
    Besitos

  2. Grazie Nica!! 😀 non ho probato di fare quello di canapa, ma sará buono sicuramente!

  3. Mmmmmmm cocco!!! Te lo copio sicuramente. Ma che latte di cocco hai usato? Ne esistono con tante percentuali di materia grassa , nn vorrei sbagliare ! Me ne ha parlato tanto del vostro formaggio filante, perché non lo postate? Credo che piacerebbe a tanti 😉

  4. ciao! grazie per commentare, abbiamo una ricetta propria di latte di cocco: http://www.youtube.com/watch?v=ThqM1dYRjN8
    sfortunatamente non abbiamo tropo tempo per postare tutto anche sul veganblog.it, ma proberemo di postare in piu :)) la prossima meteró il formaggio 😉

  5. Direi che questo yogococco é fantasticooooooo!!! 😀
    Una domanda: il lievito di cui parli sono i fermenti per fare lo yogurth che si acquistano in farmacia? Grazie e complimenti davvero! 😉 Siete bravissimi!
    Non sapevo del vostro sito: andrò a farci una visitina… 🙂

  6. Ciao ragazzi! Siete bellissimi e troppo simpatici! 😛 non conoscevo il vostro blog lo segno subito tra i preferiti…aspettiamo il formaggio! 😉 Lo yogurt è divino!

  7. il formaggio è nella sezione formaggi del loro blog e si chiama
    Mejor queso vegano. io lo faccio sempre quando voglio il veg maggio filante!!! squisito!!!

  8. Chico! Tu yogurt es maravelloso!
    Una pregunta: si yo no tengo el lievito para el yogurt,con què puedo sustituirlo?
    Muchas gracias!

  9. Ciao il levito che si usa é quello stesso del yogurt normale, si possono utilizare qualsiasi tipi di fermenti per yogurt, potete aquistarlo a la farmacia, e anche in Spagna si posono trovare su internet e healt-shops.
    Grazie a tutti per i commenti :)))

  10. Grazie!!! Speravo però mi rispondessi in spagnolo xD

  11. Michelle, il levito no se puede sustituir porque sino no puedes fermentar el yogurt, tienes que conseguir fermento para yogurt! Busca , “chi cerca trova” diceva la mia professoressa d´italiano XD

  12. Gracias 😀 En cuanto pueda, irè a la farmacia para comprarlos 😀

  13. ok, de ahora en más te responderé en Español 🙂 pero tendrás que leer con acento argentino XD

  14. Mira esto: http://www.roux-ocefa.com/medicinales/acidofilofago.shtml
    pero, si vives en Italia será super fácil conseguirlo por internet

  15. MMmmm…no tengo mucha confianza con el español de Argentia :O estudio el castellano desde hace 5 años :O
    Muchas gracias para el sitio,pero no compro mucho en internet 😀

  16. Che bella ricetta, mi piacerebbe provarla, ma qui in farmacia ho trovato solo fermenti ottenuti su base lattea e che comunque contengono latte vaccino in polvere. 🙁 Come si fa ad assicurarsi che siano 100% vegan?

  17. Ma che gola questo yogococco con lezione di spagnolo incorporata! Andro’ a fare un giro sul vostro blog allora! Besitos :mrgreen:

  18. L’acido lattico è usato in vari prodotti come un regolatore di acidità. Anche se può essere ottenuto dal lattosio (zucchero del latte), acido lattico più usato commercialmente deriva dall’uso di batteri come Bacillus acidilacti, Lactobacillus delbrueckii o Lactobacillus bulgaricus fermentare fonti di carboidrati come amido di mais e patate. Quindi, ciò che è comunemente chiamato “latte acido” a cibi vegetariani o vegani hanno acido lattico come ingrediente.

  19. complimenti ma l’agara agar si puo sostituire con amido di mais o di patate o la frumina. e altrimenti dove lo posso trovare edove lo trovo il lievito per yougurt abito vicino a genova!

  20. Posso utilizzare uno yogurt di soia con fermenti lattici vivi al posto dei fermenti in polvere? Perché non li ho trovati in commercio, li ho trovati solo a base di latte! Grazie, un abbraccio!

  21. Ciao Francesca, si, potete utilizzare il yogurt di soia come fermento 🙂
    Camilla: Il fermento é fácile aquistarlo per internet.

    abracci!!!

  22. Ciao bellissima ricetta !!!! Sapreste elencarmi(sempre che non mi siano sfuggiti) i valori nutrz. Di questa ricetta! Grazie mille !

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti