Melanzane ripiene

DSC_0213 (Copia)
Ingredienti:
melanzane
pomodoro fresco
stracchino veg o vegrino
2 fette di pane
100 g di zucchine passate in padella
timo
maggiorana
lievito alimentare in scaglie

Procedimento:
Lavate e tagliate a metà le melanzane e capovolgetele lasciandole così 20 minuti. Nel frattempo preparate una pentola con l’acqua, appena bolle tuffateci le melanzane e lasciatele cuocere per circa 15 min, si devono ammorbidire, ma non spappolare. Scolatele, fatele raffreddare leggermente e con un cucchiaino prelevate la polpa e mettetela da parte. Ora in una padella mettete un fondo d’olio e aglio, una volta che l’aglio si sarà imbiondito aggiungete 2-3 pomodori tagliati a cubetti, aggiungete la polpa delle melanzane; io avevo avanzato delle zucchine ripassate in padella e quindi le ho aggiunte. E prfumate con timo e maggiorana. Lasciate cuocere, a fine cottura aggiungete lo stracchino veg o il vegrino e amalgamate bene. Ora prendete il pane che non deve essere troppo duro e con le mani sbriciolatelo bene e aggiungetelo al composto; mescolate e iniziate a riempire le melanzane. Spolverate con del lievito alimentare in scaglie e infornate per circa 20 min a 180°. A me era avanzato del composto e ci ho fatto delle polpettine! Tutto molto buono!!!

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle (Nessuna valutazione)
Loading...
  1. Che belle queste tue barchette di melanzana!!! 🙂
    Nel piatto avrei posto anche per qualche polpettina 😆
    Un bacione Nica e buona Domenica! 😉

  2. Bbone pure queste, ma proprio bbone bone!!!!!! 🙂 Con le polpettine poi, che mi mandano in visibilio!!! Bravissima 😉 !!!

  3. ahhhhh che bellissime melanzane ripiene!!! che bello vederti di nuovo all’opera Nica!!!!! sono felicissima del tuo ritorno!!! 🙂 un abbraccio gigante!!!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti