Noodles primavera

Ho voluto dare il benvenuto alla tanta attesa primavera con dei noodles coloratissimi e molto gustosi! Eccoli qui.foto (4)
Ingredienti (per 2 persone):
1 confezione di noodles o spaghettini di soia
1 carota grande
1 radice amara bianca (daikon? non sono sicura, era la prima volta che la compravo!)
1 bella zucchina
1 pezzetto di verza (circa 1/8)
1 pomodoro
1/2 cipolla
1/2 peperone rosso
2 cucchiai di salsa di soja
1 cucchiaino di zucchero di canna
olio qb
peperoncino a piacere
sale per l’acqua

Procedimento:
Soffriggere la cipolla tagliata sottilmente; aggiungere poi il peperone e gli altri ingredienti, attendendo qualche minuto tra gli uni e gli altri. Quando saranno quasi cotti aggiungere la salsa di soia, il peperoncino ed il cucchiaino di zucchero. Nel frattempo sbollentate i noodles in acqua salata ed infine mantecate tutto insieme in padella, avendo cura di tenere un po’ di acqua di cottura (ed eventualmente dell’olio) a portata di mano nel caso l’insieme risulti un po’ asciutto. Voilà!

Il punto:
Il gusto era davvero squisito, ma gli spaghettini avrebbero dovuto restare un po’ più separati… Qualcuno ha consigli per migliorare questo piccolo inconveniente? Forse ho usato troppo poco olio? 🙂 Comunque ce li siamo spazzolati in 5 minuti!

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Ma che bel piatto! Io adoro gli spaghettini di soia, poi!’

    Reply
  2. Che piattino succulento 😛 lo proveremo presto!! Noi usiamo poco i noodles (anche se li amiamo!) quindi non sappiamo aiutarti per il piccolo inconveniente 🙁 …forse potresti provare con un pochino d’olio nell’acqua di cottura 🙂

    Reply
  3. Ciao SfiSfi, ottima ricetta!
    Vi seguo da quattro anni circa ma non sono registrata, quindi non mi conoscete.
    è la prima volta che scrivo e lo faccio per rispondere a te 😉
    Probabilmente si sono un po’ attaccati perchè hai saltato il lavaggio sotto l’acqua fredda. Questo passaggio serve per fermare la cottura degli spaghettini.
    Prova la prossima volta!
    Saluti da una grande divoratrice di noodles e spaghetti di soya 🙂

    Reply
  4. Che belli e colorati! Per gli spaghettini un po’ ammassati, il problema, spesso, è la precottura un po’ troppo lunga prima di passarli in padella: amici orientali mi hanno detto che le istruzioni sui pacchetti sovente sono fallaci (tempi di cottura troppo lunghi) e che loro li sbollentano appena e terminano la cottura in padella (meglio se tipo wok e comunque sempre molto spaziosa rispetto alla quantita di cibo), aggiungendo man mano gli eventuali liquidi necessari. Da quando faccio così anche io il risultato è nettamente migliore, prova se ti va!

    Reply
  5. Che voglissima!! 😀 Me li faccio di sicuro!! 😀

    Reply
  6. mmm…spaghettata di mezzanotte? 😀

    Reply
  7. Ma è golosissima ricetta, spesso anche io li faccio simili. A volte metto gli spaghettini a bagno nell’acqua fredda e quando sono ammollati un po’ li metto direttamente nel wok dove ci sono le verdure appena saltate nel condimento e porto a cottura tutto insieme aggiungendo poca acqua. Restano separati e decisamente non vengono scotti.

    Reply
  8. Grazie a tutti per i preziosissimi consigli! 🙂
    @Lali64: mi fa piacere che ti piacciano! 🙂 anch’io li adoro! poi devo dire che quel cucchiaino di zucchero fa la differenza, anche se non si direbbe.
    @EnricaAnnalisa: grazie dell’apprezzamento e soprattutto del suggerimento, ma non sono sicura che basti! 🙂
    @Amber Lin: hey, che onore! Grazie mille del consiglio, lo seguirò senz’altro, e spero allora di leggere presto qualche tua ricetta qui su Veganblog! 😀
    @Diletta: sì, infatti, se avessi seguito le istruzioni sulla confezione avrei mangiato… la colla! Proverò anche il tuo escamotage, che mi sembra valido; in effetti, le altre volte ,mi pare che che li avevo messi in padella quasi subito ed il risultato era stato migliore… Boh forse dipende anche dalla qualità degli spaghettini!
    @Terry: ok… sono pronta x la spaghettata notturna!! 😉 Fammi sapere se li provi!
    @Abby: beh, di sicuro ci sono tantissime versioni di questo piatto, tutte golosissime! inoltre anche metterli in acqua fredda mi sembra una buona idea. Grazie!!

    Grazie davvero a tutte!! 😀

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti