I miei germogli dolci

La mia innovativa, dolce colazione di germogli…germogli-1
Ingredienti:
lenticchie secche
succo di arancia
praline di cioccolato
germogli-2Procedimento:
Mettere in ammollo per 12 ore il quantitativo desiderato di lenticchie secche. Sciacquare, scolare e riporre in un contenitore largo di vetro. Coprire con un tovagliolo sottile bianco e riporre al buio in una credenza avendo cura di cambiare l’acqua 2 volte al giorno, non rimuovendo il tovagliolo, ma usandolo come una specie di filtro. Ripetere tutto per 4 giorni. Aggiungere succo di arancia e praline di cioccolato. Un saluto a tutti voi.

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. interessante ed accattivante, io uso da anni un germogliatore a molti piani, voglio provare il tuo suggerimento e alle lenticchie aggiungerò un pizzico dei miei germogli preferiti: senape e ravanello 🙂 grazie!

    Reply
  2. Cara Diana mi fa piacere che tu voglia provare il mio modo di farli. Per molto tempo ho provate tante tecniche fino ad arrivare a quest’ultima. Ti auguro la riuscita, ti saluto, Aurora.

    Reply
  3. Questa colazione ti fa decollare!!! 😀

    Reply
  4. Ti ringrazio per l’apprezzamento 😀

    Reply
  5. cara Aurora scusami se non mi sono espressa chiaramente: con il mio germogliatore non ho alcun problema e da anni mangio germogli di ogni tipo. E’ la tua bella ricetta che trovo interessante ed accattivante e desidero provarla. Stò cercando una colazione in sintonia con come mi sento adesso e nella tua bella ricetta c’è un perfetto insieme delle cose che amo che però non avevo mai immaginato di poter combinare in questo originalissimo modo. ho colto l’occasione per guardare anche le tue altre ricette ed ho raccolto proprio ora delle violette fresche di bosco per tentare il tuo gelato…un pò più viola : ) grazie ancora

    Reply
  6. Che idea fantastica! Si vede che metti tanto amore e tanta cura in quello che fai. Sei un fiore anche tu, non c’è dubbio!

    Reply
  7. Da poco ho scoperto i germogli e mi piace sperimentarli in ricette varie..ma ad usarli per fare colazione non avevo pensato.. Brava!

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti