Il mio primo veg-sushi

É ormai tantissimo che non pubblico e ho dalla scorsa estate ricette che scalpitano… Procederò ma purtroppo… Sono stati anni pesanti.
1
Ingredienti:
125 g di riso per sushi
carote
peperoni
porro
alga

Procedimento:
Ho semplicemente lavato il riso per sushi bollendolo poi con poca acqua. Non ho usato la stuoietta per avvolgere e ho riempito con verdure saltate non crude (carote, peperoni, porro). Unico appunto io non uso l’aceto nel riso perché non mi piace come esce il sapore. Le ricette sono già presenti su Veganblog, ma volevo pubblicare il mio risultato perché é stato un successo e non credevo!!
2
Considerazioni:
E questa era… La mia compagna di vita, la mia supervisionatrice. Il mio tutto… Mi piace ricordarla così, come quando la malattia non si vedeva ancora. Il cancro me l’ha portata via, è stata una guerriera e ha lottato per due lunghi anni, con quella dignità che solo i gatti possiedono. Ma poi abbiamo detto basta… Il cancro è diventato, o forse lo era già, maligno. Basta visite, basta prelievi, lo stress le dava anche problemi respiratori. E così esattamente un mese fa, più o meno a quest’ora, io e i miei genitori le stavamo accanto per l’ultimo saluto mentre commossa la veterinaria la aiutava ad andarsene, perchè lei era stufa di combattere e io ho accettato la sua decisione. Se ne è andata sul suo letto, nella sua casa, e riposa vicino agli altri amici che ho perso… Nella sua scatola, con la sua coperta e il suo gioco alla valeriana preferito. Mi manca terribilmente, sono stati 14 anni di vissuti da quando ero così piccola che non ricordo di aver mai vissuto senza di lei. A lei dedico questa mia ricetta riuscita, perchè senza i suoi occhi non sarei mai diventata vegetariana forse… Se lei non mi avesse insegnato ad ascoltare. Grazie Cetta, mi manchi.

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. La tua ricetta arriva dritta al cuore… Un bacio al tuo amore di gattina, che non ho conosciuto ma… posso comprendere bene quel che provi (…):oops: …

    Reply
  2. Ti capisco… e ti abbraccio.. io ho perso la mia chloe.. soprattutto per colpa mia..e non me ne darò mai pace! adesso è con me.. per sempre sul mio polso.

    Ti abbraccio cara..

    Reply
  3. Anche io mi sento in colpa. Quando ho perso le staffe con la vet.. Era tardi. Ho scoperto quanti altri animali ha rovinato oltre a lei, per poco il mio cane e per fortuna le randage le ho portate altrove.. Però penso anche che abbiamo fatto il tutto per loro e dobbiamo solo imparare per le volte successive! Siamo stati mesi a pulire sangue gocciolato da quel male che cresceva fuori dalla pancina. Abbiamo fatto tutto, la vet ci ha detto che tanti sopprimono prima per non dover passare mesi a pulire ma ho tenuto duro.. Adesso mi manca ma più che mai voglio diventare vegan velocemente.

    Reply
  4. Ciao, bello il tuo sushi, soprattutto considerando che non hai usato la stuoietta ti è venuto proprio bene. Sai anche io amo i gatti, sono cresciuta insieme a loro, ne abbiamo avuti sempre tanti e ogni volta che moriva un gatto era un lutto. Ti capisco benissimo.

    Reply
  5. Mi guardo attorno con uno dei miei tre gatti che sta avendo la sua mezz’ora pazzerella, correndo di qua’ e di la’ e piango per te. Non sono ne’ brava ne’ forte con le perdite dei miei animali e le perdite altrui. Piango. Un abbraccio dalla Gran Bretagna

    Reply
  6. Grazie Liliana, gioca con loro e se mai dovesse capitare qualcosa sii forte per loro.. A questo mondo nessuno considera i gatti, tanti li odiano, ma sono creature stupende.

    Reply
  7. grazie per la tua ricetta semplice da realizzare, cosa non da poco. mi dispiace per il tuo compagno a 4 zampe, ci sono passata anche io già due volte. kiss.

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti