Ravioli crudi
Ecco qui un’altra bella ricetta crudista! I ravioli crudi! E’ importante il tipo di rapa che utilizziamo, va bene una rapa bianca nostrana, o il daikon, una rapa asiatica dal sapore delicato… Ebbene ecco la ricetta.

Ingredienti per il ripieno:
1 rapa bianca
1 cucchiaio di pinoli
7-8 noci
2 cucchianini di mandorle e/o nocciole
1 cucchiaino di miso
1 aglio senza cuore verde
1 cucchiaino di olio evo
1 ciuffo di prezzemolo
Ingredienti per il sugo:
1 pomodoro fresco
1 dattero
sale
spezie a piacere
prezzemolo
4-5 olive

Procedimento:
Preparare l’impasto per il ripieno e frullare. Tagliare la rapa in mezzelune con il pelapatate, mettere in mezzo un pochino di ripeno e usarlo come “collante” per l’altra mezzaluna. Mettere insieme gli ingredienti del sughino e frullare il tutto. Adagiare il sughino sui ravioli e metterli a riposare qualche ora.















GENIALE!!!!!!!!!
Incredibile. Magnifica invenzione!!!
bellissima ricetta! bravissima!
spettacolo!
Proverò a farla con il daikon che adoro!
geniale
Mi sto accostando alla dieta crudista e questi ravioli sembrano deliziosi. Grazie.
in effetti erano davvero deliziosi!!!
Incredibile! Voglio provare anch’io a riprodurre questo piatto…. Grazie!
Mai provato un piatto crudista
ecco le ricette crude mancano nel mio ricettario devo proprio imparare….
Buongiorno, mi congratulo con voi, queste ricette sono davvero interessanti (da un punto di vista antropologico) mi fate quasi venir voglia di fare il gran passo da vegetariana (quale sono) a vegana, e magari addirittura a crudista, chissà.
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=280901058694498&set=pb.263877227063548.-2207520000.1360602390&type=3&theater
questi sono quelli che faccio io…
a forlì, a natural expo, saranno nel menù!
vi aspetto!
Sono bellissimi i tuoi ravioli elena!