Biscottini miglio e sesamo
Ciao cari! Come vi avevo promesso altra rivisitazione di dolcetti! Questa volta alla farina di miglio e semi di sesamo!

Ingredienti:
100 g di farina di miglio
50 g di sciroppo di riso
20 g di olio di mais
20-25 g di semi di sesamo
4,5 g di lievito per dolci ( io uso Biovegan)
37 g di latte di soia
Procedimento:
Mescolare gli ingredienti secchi, compresi lievito e semi. A questo punto aggiungere lo sciroppo di riso e l’olio e mescolare bene. Aggiungere il latte di soia e continuare ad amalgamare. Preparare una teglia ricoperta di carta forno e con l’aiuto di 2 cucchiaini prelevare un po’ di quantitativo di composto e posizionarlo sulla teglia. Ricordatevi di non mettere troppo vicini i mucchietti di impasto perché lieviteranno in forno.
Il punto:
A me la farina di miglio piace molto perché lascia una friabilità unica. Un’altra versione di questi biscotti la faccio aggiungendo 50 g di farina di mais fioretto che dà ai biscotti più corposità e li rende un po’ rustici! Scegliete voi! Alla prossima con dei dolcetti alla farina di riso!!















Buonissimi
non ho mai provato la farina di miglio ma la proverò!!!
wow, sono senza glutine
Grazie!!!
Nica…ma come fai ,sforni delizie ogni giorno!!!!
ma a quanto devo mettere il forno e per quanto cuociono? I semi di sesamo li metti tostati ?
Mi è venuta l’acquolina in bocca solo a guardare la foto!
ops! scusate!!grande svista! non ho scritto il tempo di cottura: 15/20 min a 180°C. e i semi di sesamo non vanno tostati!!!