Vegparmigiano di lupini

17 commenti


Ingredienti:
150 g di lupini
sale qb
4 cucchiani di lievito alimentare

Procedimento:
Togliete la pellicola dei lupini, proprio perchè quelle sono indigeste. Mettete dopo nel tritatutto e frullate bene. Dopodicchè mettete i lupini in una padella antiaderente e lasciate nel fuoco dolce per asciugarli per 2 minuti. Togliete del fuoco e rimettete nel tritatutto per ancora 2-3 minuti. Dopo che sono ben tritate mescolate con il lievito ed il sale. E’ pronto. Nella foto sotto vedete questo vegparmigiano che ho mangiato oggi quando ho fatto i pizzoccheri. Una bontà assoluta.

Il Punto:
Questo vegparmigiano è stato una vera sorpresa per me.  Molto buono. Approfitto per salutare tutti i nuovi chef.

   
  1. Lali_64 21 gennaio 2013 alle 08:28
    Lali_64

    Caaspita!!! Devo provarlo subito. Bravissima!!!!


  2. Different 21 gennaio 2013 alle 08:36

    Waw deve essere buono!!! :)


  3. DarmaSin 21 gennaio 2013 alle 09:11
    DarmaSin

    forte! con i lupini non l’avevo ancora visto.. e i lupini li ho provati solo sotto forma di farina; ma quindi parli di lupini secchi?


  4. Xuxa 21 gennaio 2013 alle 10:00
    Xuxa

    Lali_64,Different: Grazie.
    Darmasin: Grazie. Ho usato i lupini quelli che vengono in salamoia.


  5. Valentina C 21 gennaio 2013 alle 10:23
    Valentina C

    ma ciaooo…come stai?tutto bene?che bella idea con usare i lupini.non ci avrei mai pensato!


  6. EnricaAnnalisa 21 gennaio 2013 alle 11:54
    EnricaAnnalisa

    Ottima idea :) i lupini sono quasi sempre presenti in casa nostra come fonte di proteine…li faremo presto così :P


  7. Xuxa 21 gennaio 2013 alle 13:49
    Xuxa

    ValentinaC: Ciao cara. Grazie. Quando è inverno per me è terribile per conto dei miei dolori. Ma se tira avanti come se può.Giusto?
    EnricaAnnalisa: Grazie. Anche a me non manca mai i lupini.


  8. Dida 21 gennaio 2013 alle 14:15
    Dida

    Che bella idea! Deve essere buonissimo!


  9. DarmaSin 21 gennaio 2013 alle 14:29
    DarmaSin

    grazie! lo proverò allora, poi ti dico… :)


  10. Gala 21 gennaio 2013 alle 14:35
    Gala

    Proverò a farlo! Ho giusto una confezione di lupini in salamoia! Quanto tempo lo conservi in frigo?


  11. Xuxa 21 gennaio 2013 alle 15:09
    Xuxa

    Dida: Grazie. E’ veramente molto buono.
    DarmaSin: Ok.
    Gala: E’ la prima volta che facio, ma credo che dure in frigo almeno 3/4 giorni. Grazie.


  12. Valentina C 21 gennaio 2013 alle 19:10
    Valentina C

    lascia stare guarda che anch’io con questa umiditá ho avuto il collo completamente bloccato per 10 giorni.ovviamente non ho preso antiinfiammatori e ho patito le pene dell’inferno.ora va leggermente meglio ma é stato un incubo


  13. Furbilla 22 gennaio 2013 alle 15:34
    Furbilla

    Buono! Ho letto i commenti :) .. non so esattamente di che cosa soffriate ma mi permetto un piccolo suggerimento, sperando di non essere fuori luogo. Io soffrivo (almeno così dicevano i medici) di cefalea muscolo-tensiva e durante gli attacchi più violenti piangevo per il dolore, avevo la nausea e le vertigini. Durava parecchi giorni e se volevo lavorare dovevo drogarmi di analgesici che non hanno più avuto alcun effetto e sono passata a qualche puntura di miorilassanti e antinfiammatori(stavo impazzendo)finché un dottore molto poco illuminato mi ha prescritto dei neurolettici che mi stordivano. Così ho mollato tutto e mi sono messa a fare yoga, è passato e ogni volta che lo sento tornare, devo dire raramente,prima mi veniva almeno una volta alla settimana e durava tre giorni) faccio una serie di asana apposite e mi passa subito. Io vivo in una città molto umida e pensavo fosse dovuto a quello ma ora sto sempre qui e sto benissimo. Se volete qualche informazione in più ci sono. In bocca al lupo ragazze!


  14. Xuxa 22 gennaio 2013 alle 16:59
    Xuxa

    Furbilla: Ciao cara. Il mio problema se chiama fibromialgia, è una malattia dei muscoli e non c’è guarigione; e nel inverno per me è peggio. Solo quando il dolore è insoportabile prendo una aspirina e me sento meglio. E vado avanti cosi. Grazie.


  15. Furbilla 22 gennaio 2013 alle 19:07
    Furbilla

    Ciao Xuxa, mi dispiace tanto! Purtroppo ne ho già sentito parlare.. era stata diagnosticata a mia sorella, per due anni è stata malissimo, praticamente non dormiva più e aveva dolori costanti, poi un omeopata ha scoperto che il tutto era stato generato da due dosi di un vaccino(non aveva ancora fatto la terza dose fortunatamente) che aveva provocato un’intossicazione, il tutto peggiorato dal fatto che mangiava latte e derivati.. non può più mangiarne e si è ripresa completamente. Ti auguro tutto il bene possibile! Un abbraccio!


  16. Tereza 2 aprile 2013 alle 05:28

    Ciao, grazie per tantissime bellissime e sopratutto semplici. Io sono un beginner assoluto e quindi non so le cose sostanziali…tipo… Questo vegparmigiano una volta fatto, lo puoi conservare in frigo per un periodo come il parmigiano normale?


  17. xuxa 2 aprile 2013 alle 12:51

    Tereza: Grazie. Io riesco a conservalo per 3/4 giorn in frigo, ossia, non è come il parmigiano normale, perchè è molto delicato.



Aggiungi un commento

VeganBlog.it


© NRG30 S.r.l.
P.IVA 06741431008
tel. +39 0636491957
fax +39 0636491958

Info

chi siamo
contattaci
feed RSS feed rss

Show Biz Network

ziogiorgio.it
ziopages.it
zioforum.it
ziobazar.it
ziomusic.it
integrationmag.it

 

ziogiorgio.com
ziopages.com
ziogiorgio.de
ziopages.de
ziogiorgio.es
ziopages.es

 

ziogiorgio.fr
ziopages.fr
chitarristi.com
bassisti.com
lightsoundjournal.com
ziogiorgio.tv

Life Network

promiseland.it
veganblog.it
veganok.com
biodizionario.it

 

veganwiz.com
veganwiz.es
veganwiz.fr