Il gatto di neve

Questo disegno è nato qualche giorno fa mentre osservavo Luna…
Ingredienti:

spinaci
piselli surgelati
ceci
zucca
lenticchie
riso
gambo di prezzomolo

Procedimento:
Con gli spinaci cotti ho fatto i contorni e la scritta GO VEG. Con il riso cotto ho colorato la neve ed il corpo del gatto. Con i piselli cotti e frullati, ed i ceci cotti e frullati, ho colorato il cappello e la sciarpa. Con il gambo di prezzemolo ritagliato, e le lenticchie cotte e frullate ho composto parti del cartello. Con la zucca cotta e frullata ho colorato lo sfondo del disegno.

Il punto:
Spesso, quando guardo nello sguardo di qualche animale, mi capita di avvertire delle sensazioni insolite. Come è ben noto  “gli occhi sono lo specchio dell’anima”, ma loro a differenza di noi uomini comunicano stati d’animo, pensieri ed emozioni utilizzando l’espressione visiva in una maniera unica, straordinaria! Mentre coccolavo Luna, e la fissavo cercando di capire cosa volesse dirmi in quell’istante, ho avuto la strana percezione che stesse per pormi un interrogativo ben preciso, che racchiuso in breve sarebbe stato quello di chiedermi il perchè molte persone forti ed arroganti commettono violenze infondate e continue ai danni dei più deboli. Quando lei mi chiede qualcosa in generale riesco sempre a soddisfare le sue esigenze, o almeno ci provo. In quel caso però non ho saputo rassicurarla, tantomeno sono riuscito a trovare un modo per rispondere al suo perché. Proprio in quel momento però, ho avuto lo spunto per ideare questo disegno, e nel fare una Luna in veste nataliza e sottoforma di pupazzo di neve, le ho messo un cartello nella zampa con su scritto: “Go Veg”. Con questo messaggio di pace lei si augura che il Natale prossimo risvegli la coscienza di tanta gente, la quale nella presunzione e nello sbaglio continua a vivere seguendo abitudini e concezioni portatrici di dolori e sofferenze evitabili. Ora vi lascio con uno scatto che le ho fatto di recente mentre era sdraiata su di un bancone dove avevamo esposto delle luci natalizie.
Buona giornata a tutti  =^_^=

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. E’ bellissimo Nello che tu sia entrato così in sintonia con Luna… capire o cercare di capire cosa gli animali ci comunicano è un dono grande e solo gli animi sensibili, rispettosi, che provano stupore di fronte alla natura e la percepiscono come un mistero, lo possono ricevere 😉

    Reply
  2. Ma si… Evviva LUNA e buon Natale a tutti!!!
    :-)))))

    Reply
  3. Fantastico il tuo disegno e fantastica Luna che si è accucciolata sulle lucine di natale! dopotutto sono NATALUNA! Auguri Nello e auguri a tutti voi di Veganblog!

    Reply
  4. Miao Lunaaaa (fra gatte ci si capisce!!) Nello te sei troppo il migliore!!! 🙂 Tanti Auguri Lunetta!!!

    Reply
  5. e auguri a tutti voi naturalmente! Che il Natale Veg sia con voi!! 🙂

    Reply
  6. Meraviglio Nello!! Sei unico :*

    Reply
  7. Buon Natale!!! Che belle cose che hai scritto… Tutte le specie comunicano… A volte non li capiamo, soltanto perché parlano una lingua diversa dalla nostra. È nella nostra sensibilità cercare di capire quello che hanno da dirci… Il mio Schumy (un cagnetto, dolce e simpatico) alcune volte sembra proprio che voglia parlarmi! Ancora buon Natale a tutti voi!!! Ps: è proprio bella la tua Luna

    Reply
  8. la tua Luna e’ ugualissima alla mia Nerina…..Nerina pero’ un bel giorno non e’ piu’ scesa dal bosco quando sentiva il rumore della nostra macchina…..chissa’ dove sara’? la penso in un bosco pieno di fiori, piante, e tanto verde….buon Natale a tutti…e un bellissimo 2013 con tanta salute e serenita’…

    Reply
  9. Nello, caspita, che dire? Siete dolcissimi tu e Luna! Stratosferico il suo ritratto versione white! Beh, Luna, vedo cresce bene e sempre più bella! Appena mi decido a pubblicare una ricettina, metto qualche foto delle mie compagne. Lucille e Tabata.
    Buone feste!

    Reply
  10. @ tutti: cari amici, vi ringrazio per aver apprezzato ancora una volta un mio disegno ed il suo senso. Spero davvero con il cuore che queste feste portino tanta gioia e felicità a tutti, specialmente ai nostri amici animali, i quali facilmente vengono messi da parte nella baraonda delle cose da regalare, dei pranzi da organizzare, o delle mete da raggiungere…

    Che questo Natale sia fonte di amore e vita per ogni creatura terrena avente un cuore, maggiormente per quelle più indifese e bisognose di affetto!

    Vi abbraccio, buona serata a tutti 😉

    ps. tempo permettendo spero di riuscire a fare qualche altro disegno entro giorno 25 😛

    Reply
  11. grazie Nello ..qui a causa di eventi bui successi in questo periodo sarà un Natale in sordina e non ci saranno grande cose da organizzare…e quindi i miei due bimbi pelosi avranno tutte le attenzioni che potranno desiderare …

    Reply
  12. @ Catmat: sono sicuro che molti animali tra cani e gatti (cosiddetti d’affezione) a differenza di altri (suini, bovini, equini, ecc. ecc.) riceveranno sicuramente delle attenzioni anche dai carnivori, e difficilmente verranno dimenticati a Natale (o almeno lo spero!). Ci vorrebbe più giustizia nei menu che si andranno a preparare per le feste, e nel tram tram dell’organizzare le giornate ricordevoli, ci vorrebbero maggiori azioni a sostegno di chi viene considerato alimento necessario per celebrare la tradizione…

    Ciao Serena, un abbraccio ai tuoi pelosi 😛

    …buona giornata a tutti 😉

    Reply
  13. …volevo scrivere “tran tran” 😆

    Reply
  14. hai ragione…. purtroppo sulle tavole ci saranno molte crudeltà purtroppo… anche da parte di chi al suo pelosetto ci tiene…speriamo che sempre più persone capiscano quanto è inutile questo massacro

    Reply
  15. @ Catmat: 😛 😛 😛

    …buon pranzo a te, e a tutti 😉

    Reply
  16. Che belli i tuoi disegni! 😀
    Ma…poi li mescoli e li mangi, vero? 😛

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti