Purè di zucca

Sono sempre andata matta per il purè di patate, ma ho smesso di farlo nel veganisimo… adesso è il periodo di zucca, quindi volevo provare una versione golosa (almeno per me!).

Ingredienti:
1 fetta di zucca cotta al vapore
2 cucchiai di farina di fagioli cannellini
semi di zucca
olio evo
timo

Procedimento:
Semplicemente passare nel passapatate la zucca, metterla in un pentolini ed aggiungere la farina di cannellini che assorbirà tutta l’umidità. Impiattare, condire con olio evo e decorare con timo e semi di zucca. Delizioso e velocissimo!

Magari mangiato con una bella luna che accompagna la serata ;).

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessuna valutazione)
Loading...
  1. Ommamma!!! Che buono!! Lo mangerei anche adesso… 😛

  2. Favoloso.!!!!!!!!!!!!!!! Senza parole.!!!!!!!!!!!!!!!!

  3. @ Federica, io pure…immagina che in mensa mi aspetta riso integrale bollito 🙁

    @ Biancaneve, 😀 grazie!!!

  4. Con i fagioli?!? Geniale!!!!!! Non ci avevo mai pensato! Io ci ho sempre aggiunto un po’ di cipolla rossa di tropea!!! La prossima volta vada per i cannellini! 🙂

  5. @ Annarella, però la prossima volta provo con la cipolla di tropea 😀

  6. Questa è una vera genialata!

  7. che bontà 😉 ma perchè da vegan hai smesso di fare il purè di patate? ce ne sono di versioni vegane 🙂 a me devo dire non ha mai detto molto…meglio un bel purè di zucca in effetti…e la farina di fagioli te la sei autoprodotta? presto proverò anch’io, sperando che il frullatore regga!!

  8. Buona la zucca 🙂

  9. @ Gala, 😀 grazieeeee!

    @ Cassiopea, perchè con l’utilizzo del latte di soia solo con olio evo non mi diventava cremoso…la farina di fagione non è home-made ma di quelle bustine che parlavamo sabato…forse i fagioli sono troppo duri per il mio povero frullatore, bisogna sfruttare il bimby della cucina :mrgreen:

    @ Different, 😀 buona veramente!

  10. ottima!!!! da provare anche con farina di ceci…

  11. Farina di fagioli? Se hai detto che non è autoprodotta, l’hai comprata. Puoi dirmi dove, dato che non l’ho davvero mai vista? Grazie davvero.

  12. Frullare i cannellini cotti, stendere su un essiccatore, essiccare e rifrullare etvoilà la farina è pronta. buon appetito.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti