Mandorle alla paprika

Ciao a tutti! Vi propongo questa ricetta semplicissima e veloce che vi lascerà davvero sbalorditi! Il contrasto di sapori è eccezionale! Provare per credere!

Ingredienti:
250 g di mandorle
4 cucchiai di olio evo
4 cucchiai colmi di uva sultanina
sale grosso qb
paprika dolce qb

Procedimento:
Se avete le mandorle già pelate vi risparmierete un passaggio semplicissimo ma un po’ noioso! Altrimenti, portate a bollore un po’ d’acqua in un pentolino. Non appena l’acqua bolle, versate le mandorle e spegnete subito il fuoco. Lasciatele riposare per 1 minuto circa. Ora scolatele e raffreddatele sotto il getto dell’acqua fredda e iniziate a spellarle (vedrete che la pellicina verrà via da sola).

Adesso unite l’olio, girate bene in modo da ungere tutte le mandorle e disponetele su una teglia da forno su un solo strato e fatele tostare in forno già caldo a 180° per 15 minuti circa, rigirandole un paio di volte.

Una volta tostate, poggiatele su della carta da cucina in modo da eliminare l’olio in eccesso e lasciate intiepidire. A questo punto, unite il sale grosso, l’uvetta e la paprika, avendo cura di mescolare molto bene. Distribuire in coppette e… buon appetito! Sono ottime sia calde che fredde!

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. buoneeeee…è sempre meglio prendere le mandorle con la buccia.quelle già spellate potrebbero essere state sbiancate con prodotti non proprio naturali.io personalmente le prendo sempre con la buccia.inoltre costano di più già sbucciate.

    Reply
  2. Sono pienamente d’accordo con te! A mio parere, le mandorle non pelate hanno un gusto decisamente migliore! Ne giova il palato…e il portafogli!!! =)

    Reply
  3. un mix decisamente curioso… ma mi attrae!

    Reply
  4. DarmaSin, anche la mia famiglia era scettica all’inizio ma…sono terminate in un lampo! …e stamattina mio padre mi ha chiesto di farne delle altre per il dopo-pranzo! =)

    Reply
  5. ho visto ricette simili con i ceci e la soia… ma con le mandorle mi mancava davvero!! 😀 sono sicura che il sapore è strepitoso!!

    Reply
  6. sembra un snack sanissimo! 😀

    Reply
  7. Oh mamma che voglia di queste mi è venuta! 😉

    Reply
  8. Mandorleeeeee! Devo provare!

    Reply
  9. Che idea particolare! Appena riesco la provo, brava!

    Reply
  10. ufffaaa…io allergica a quelle con pellicina……….quindi mi armerò di santa pazienza e le spellerò una per una e poi me le magno tutte io tiè 😛

    Reply
  11. Brava Joujole!!!!!!!!!!! ahahahahaahahahhhah 🙂

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti