Muscolo di grano del riutilizzo

Sono restia a postare perchè le mie foto mancano del tutto di senso estetico… Ma il sapore  era buonissimo ed  è un salvatempo/ricicla avanzi che si può preparare in anticipo perchè è ottimo  anche il giorno dopo freddo!!! Come potevo non postare??? 🙂
Ingredienti:

2 fette di muscolo di grano (io l’ho realizzato con farina di glutine, farina di fagioli, tofu e salsa di soia ad amalgamare)
peperoni sott’olio (avevo arrostito in forno delle falde di peperone spolverate di semi di girasole, nocciole tritarte e prezzemolo e poi conservate in frigo sott’olio)
pomodoro
erba cipolllina

Procedimento:
Semplicissmo: ho affettato il pomodoro verticalmente. In un padellino ho messo a soffriggere le falde di peperone con 1 cucchiaio del loro olio, le fette del pomodoro ed il muscolo di grano. Alla fine ho decorato con l’erba cipollina fresca fresca del mio balcone.

Il punto:
E’ una ricetta del riciclo  per diversi motivi: le falde di peperone erano rimaste da una cena in cui ne avevo cucinate troppe e quindi per conservarle le ho poste  sott’olio e messe in frigo. Di muscolo di grano ne avevo preparato molto proprio  per porzionarlo in fette monouso e riporle nel congelatore pronte ad essere usate in momenti di fretta… E’ una ricetta salvatempo perchè si realizza in un attimo ed è ottima anche fredda, quindi si può preparare in anticipo… Ed è buonissimissima !!!

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. senti, la foto non avrà senso estetico come dici tu, ma a me trasmette alla perfezione la bontà del piatto! sembra proprio appetitosissimo!

    Reply
  2. E lo era!!! Ma essendo a dieta non ho potuto “fare la scarpetta” con l’olio rimasto dei peperoni… 🙁 meritava davvero!!! 🙂

    Reply
  3. male! lo sai che è peccato non fare la scarpetta!!

    Reply
  4. ,,,o–o,,, complimentissimi vicky! 🙂

    Reply
  5. Vicky ma la foto è bella e ha senso (anche estetico)! Recupera fiducia e pubblica ricette dai… Buono questo seitan. 🙂 (-:

    Reply
  6. Le ricette veloci non guastano mai! e comunque hai trovato una che fa le foto mooolto peggio di te…a dire il vero questa non mi sembra affatto male 😀
    Il muscolo di grano autoprodotto poi mi ispira mucho…dico sempre che dovrei farlo, ma alla fine sono presa da tutt’altro e rimando..come molte cose (beh, molte altre ne faccio, per fortuna)! ma prima o poi mi cimenterò anche con lui!

    Reply
  7. Io non riesco a fare buono il muscolo 🙁 e neanche il mopur :((
    Il seitan mi riesce benissimo invece… Ma forse perchè quello che compro è già insaporito. Comunque mi capitava così anche con il tempeh al naturale. Prima lo odiavo, mentre ora mi piace tantissimo. Che dire….riproverò e riproverò

    Reply
  8. Invece secondo me questo piatto è proprio caratteristico anche da vedere, con l’erba cipollina fresca spolverizzata sopra 😉 Se fosse un quadro sarebbe definito “naif” 😉
    E sarà sicuramente da leccarsi i baffi!

    Reply
  9. A me la foto sembra molto bella e anche la ricetta! 😀

    Reply
  10. gnaaammmmm.posta le ricette,non farti paranoie sul senso estetico.noi vegan siamo persone di sostanza,l’antitesi dell’apparire.

    Reply
  11. ciao! 🙂 ma tu quindi metti il tofu nel muscolo di grano? interessante…

    Reply
  12. Ottima ricetta, e secondo me l’hai anche presentata molto bene 🙂

    Reply
  13. ciao vicky 🙂 ci tenevo a dirti che il tuo piatto è proprio invitante!! brava!!! a presto

    Federica 🙂

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti