Pizza magica di Joseph

E voi vi domanderete: “cos’ ha di magico questa pizza?” La risposta e’ semplice! E’ stata fatta senza lievito e non richiede riposo per lievitazione! Siete incuriositi? E allora finite di leggere la ricetta, ringraziandovi per l’attenzione!

Ingredienti:
400 g di farina di kamut bio
300 ml di acqua naturale (che equivale a 1  1/4 di cup)
1/2 cucchiaino di bicarbonato
barbabietola
cipolla
origano
olio evo
sale qb

Procedimento per la pasta:
Prendere una capiente ciotola e versare tutta l’acqua naturale a temperaura ambiente. In un’altra ciotola mischiare la farina col sale e il bicarbonato e setacciare il tutto. A questo punto versare a pioggia la farina nella ciotola dell’acqua e con l’altra mano continuare a girare e ad amalgamare il tutto. Finito di versare la farina si avrà un composto morbido pronto per dare la forma alla pizza che in questo caso è rotonda. Con tutto l’impasto formare una pizza di 25 cm di diametro, quindi l’altezza sarà più o meno di 1 cm. Metterla su una teglia cosparsa di farina. A questo punto versare sopra la salsa di barbabietola.

Procedimento per la salsa di barbabietola:
Metto a vapore la barbabietola e la cipolla tagliate a pezzi, poi le verso nel frullatore aggiungendo olio extra vergine d’oliva, un po’ di sale, dell’acqua naturale e frullo il tutto fino ad avere una salsa dalla consistenza della passata di pomodoro. Per quanto riguarda il condimento della pizza magica, aggiungo in piu’ dell’origano e ancora olio per rendere meno densa la salsa. Infornare su forno preriscaldato, nel ripiano centrale, su statico a 200° per 25 minuti. Una volta cotta tirare fuori dal forno la pizza magica e farla intiepidire un po’ prima di tagliarla, così che la mollica rimanga piu’ asciutta  e gli alveoli intatti.

Non ci crederete ma questa pizza magica e’ davvero buonissima!!!!! Croccante fuori!!! Morbida dentro!!! Mio marito, dopo tanti tentativi non riusciti, vuole  rendervi partecipi della sua gioia immensa nell’aver creato la pizza magica senza lievito di birra, ne pasta madre naturale e niente riposo di lievitazione!  E dona a voi tutti di Veganblog la sua segreta ricetta,che segreta non lo sara più da adesso in poi! Io non posso fare altro che ringraziarlo assaporando questa meraviglia di pizza! Mio marito consiglia a voi tutti che se volete raggiungere un obiettivo dovete insistere, perchè è insistendo che alla fine riuscirete ad ottenere quello che vorrete!

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Ma cosi alta???NOooooooooo non ci credoooo!La devo fare anche iooooo.Complimenti a tuo marito e grazie di averla condivisa con noi. :mrgreen:

    Reply
  2. Oddio che alta…e solo con il bicarbonato!! O_O

    Reply
  3. @Romina: Romina,se la vedi alta e perche’ gia’ da cruda era gia’ altina e ha cucinato benissimo, lasciando la croccantezza fuori e la morbidezza dentro con piccoli alveoli. Questo e’ un dono per tutti voi e mio marito ti ringrazia tanto!
    @CescaQB: Rispondendo a Romina e’ come se avessi risposto anche a te, cara!

    Reply
  4. Io in realtà preferirei venire a casa tua e mangiarla fatta da Joseph.IHIHIH Questo si che è un bel dono.Che dici di no??Mi sto già avviandoooooooo.

    Reply
  5. Se abitavamo vicino, carissima, ti avremmo donato una pizza intera!!!! tutta per te!!! e tu in cambio ci avresti fatto assaggiare una delle tante delizie che prepari ogni giorno!!!!
    Pensa se fossimo vicine di casa!!!!! Pizza e marmellate tutti i giorni!!!!!!!!!!!!! Ale’!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Reply
  6. caspita, che fenomeno! sei proprio brava! hai provato anche con una farina non kamut?

    Reply
  7. Enri, non e’ opera mia! E’ mio marito che ha creato la pizza magica! Comunque grazie tanto per il complimento! Non so dirti se con un’altra farina avrai lo stesso risultato, pero’ se dovessi provare faccelo sapere!!!

    Reply
  8. hai ragione…è un po’ magica questa Jo-pizza! 🙂 🙂

    Reply
  9. Mi piace…. Jo-pizza!!!!!!!! Grazie Luu!!!!!

    Reply
  10. E’ proprio magica questa pizza! Quanto mi piacerebbe assaggiarla anche adesso come spuntino di mezzanotte! 😉

    Reply
  11. Potrebbe essere un’idea cara Michy!!! Prepararne un po’ di piu’, poi se restano si fa lo spuntino oppure si mangia l’indomani semplicemente riscaldandola!!!! E’ buona anche l’indomani!!!
    Grazie Michy per il complimento!

    Reply
  12. Grazie tanto Vicky!!!!!

    Reply
  13. Ecco, torno ora da una cena a base di pizza.Con il mal di pancia per il lievito ovviamente chimico usato dalla pizzeria.Ho accettato, perchè non esco mai quando sono a casa dei miei.Avessi avuto la tua pizza, ora non sarei stata qui a lamentarmi.Purtoppo qua, o mangi sano o socializzi. 🙁

    Reply
  14. Grandiosa! Ma come gli è venuta l’idea?
    Complimentissimi davvero!

    Reply
  15. Accidenti non ho farina di Kamut! Domani la compro, questa sensazionale idea della pizza mi fa tanta gola! Allora Joseph è proprio magico! 🙂 🙂

    Reply
  16. Mus ma mi copi le ricette!!??scherzo!!!anch’io ogni tanto faccio la pizza senza lievito esattamente come hai scritto tu però ho notato una cosa:diventa più calorica perchè si usa più farina per impastare, mentre se la pasta lievita con quella stessa dose di farina che hai usato, fai di sicuro più pizze. Quindi si mangiano più carboidrati!!!cara non è una critica, ma una cosa che ho constatato e che un dottore mi ha confermato…cmq di tanto in tanto ci sta bene!!!!mi incuriosisce la salsina alla barbabietola, un’alternativa per me che sono allergica al pomodoro!!!grazie!!!

    Reply
  17. @Romina: Mi dispiace che non sei stata bene, ma purtroppo andare fuori a mangiare ha le sue controindicazioni per noi tutti che vogliamo mangiare in modo salutare. Comunque fai una ricerca su internet e trova nelle tue vicinanze una pizzeria che usi il lieito madre naturale, prova a vedere se trovi qualcosa perche’ perche’ ci sono pizzerie che lo usano.
    @Goodlights: Innanzitutto mio marito ti ringrazia per il complimento! Era da tanto che aveva in mente di fare una pizza senza lievito e dopo vari tentativi ha trovato la giusta via che ha voluto condividerla con voi. Noi, come tanti altri amiamo mangiare sano evitando di mettere lieviti e quant’altro ed e’ per questo che mio marito si cimenta a fare ricette naturali ma buone allo stesso tempo, senza privarci dalle gustose pizze e dal buon pane che non riusciamo a fare a meno di mangiare quasi tutti i giorni.
    @Rossella: Ciao cara, grazie anche a te per i complimenti. Non so dirti di preciso se mio marito e’ magico, ma a questo punto un po’ lo e’!

    Reply
  18. @Pamela: Carissima! Scusa ma e’ arrivato dopo del mio ,il tuo commento. A quanto sembra abbiamo un unico senso di fare le cose,mi fa tanto piacere! Cosa intendi quando dici che facendo lievitare la stessa dose di farina si fanno piu’ pizze? Farla lievitare com’e’? Mettendo del lievito madre naturale? o lasciarla semplicemente a riposo e poi infornarla? Ma tu come la fai? Non ti preoccupare, lo so che la tua non e’ una critica, accetto i tuoi consigli e mi fa enorme piacere che mi dici queste cose! Ti ammiro tanto!!!

    Reply
  19. caspita la pizza è fantastica!senza lievitazione, senza pomodoro ma croccante fuori e morbida dentro! complimenti a tuo marito e grazie per averci svelato questa magia!

    Reply
  20. Ma che meravigliaaaaaaa! io continuo a dire che questa è magia……. devo ancora provare i kamuttini, l’altra volta sono stata sviata (ho dovuto impiegare le mie energie per fare una torta! 😀 )

    Reply
  21. Provata, con qualche piccola modifica nel condimento: superlativa! I panini, invece, non mi sono usciti proprio 🙁

    Reply
  22. provata! con farina di frumento tipo “1”; funziona bene! l’ho condita con la cipolla (!), dato che non avevo molto a disposizione…ottima! complimenti, joseph!

    Reply
  23. @Mirtilla V: Complimenti recapitati al marito che ti ringrazia tanto cara Mirtilla!!!
    @Ambrosia: Grazie e riGRAZIE per i tuoi complimenti!!!!!!!! E pensa che da oggi in poi potrete fare anche voi della magia!!! Siamo contenti che vuoi provare a fare i kamuttini, dopo pero’ prova a fare anche la pizza magica!!!
    @Enri: Siamo felicissimi per te!!!!! e con la tua testimonianza hai suggerito a tutti una variante usando un’altro tipo di farina. Bravo!!! E comunque la cipolla l’adoriamo anche noi!
    @tutti: Se qualcuno ha intenzione di provare a fare la pizza magica di Joseph, usando un’altro tipo di farina come ha fatto Enri, sarebbe utilissimo per tutti saperlo e quindi se vorrete farcelo sapere saremo super felici!!!

    Reply
  24. Complimenti vivissimi a te e al marito! Veramente interessante questa scoperta. Proverò anch’io a farla ma, non potendo mangiare il glutine, voglio provare con la farina di riso, magari con l’aggiunta di amido e fecola. Io pensavo che il bicarbonato “aiutasse” il lavoro del lievito, ma a quanto pare è in grado addirittura di sostituirlo!!! Ti saprò dire se funziona anche con la farina di riso!!!

    Reply
  25. cos’è sto splendore??? Se non è 1 allucinazione…. ne voglio 1 fetta

    cmq interessante: la pasta e la forma sembrano quelle della pizzeria

    Reply
  26. buonissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    credo di fare un minumentoa questa pizza
    bravo
    Jo^^

    è ottima!!!!!

    Reply
  27. Mus intendevo dire che se metti del lievito, quello che preferisci, dal lievito di birra alla pasta madre, e lasci la massa lievitare per qualche ora, il risultato è che ottieni la massa duplicata quindi a parità di farina avrai ottenuto sicuramente più pasta per fare più pizze e non una sola. Spero che mi hai capita altrimenti lascia stare. Soffrendo di importanti allergie e intolleranze alimentari, sono sempre in giro per dottori e ho imparato un pò di cose come quella che non esiste una intolleranza al lievito in quanto il problema è far lievitare per tanto tempo in modo che l’impasto non risulti pesante….ora scrivere tutto è troppo lungo però spero di aver dato l’idea!!ciao cara Mus e continua a postare tante cose buone..io ultimamente non ne ho voglia!!!!

    Reply
  28. Cioè, ma tuo marito cosa aspetta a diventare uno chef effettivo, come tutti noi???? 😛 😛 😛

    …da questo grandioso risultato, si evince quanto sia capace e abile in cucina!!! 😛

    Gli faccio i miei miglior complimenti 😛

    Reply
  29. Te l’ho già detto ma non posso non ripetermi, tu e tuo marito siete una coppia fantastica! Bravissimi davvero, questa pizza è fantastica, me ne addenterei un pezzo subito anche se ho già fatto colazione 😉

    Reply
  30. Per prima cosa,scusatemi se non vi ho risposto in breve tempo ma tra una visita in ospedale e altro non ho avuto tempo di accendere il computer,pero’ vi ho pensato tanto!!! Ormai siete diventati come una famiglia per me e vi rispetto tutti!!!
    @SergioS: Ti ringraziamo tanto Sergio per i complimenti!!!Hai proprio ragione!Per noi e’ stata una scoperta poter finalmente fare una pizza senza lievito!Informati bene col tuo dottore se puoi mangiare il kamut perche’ c’e’ tanta gente intollerante al glutine ma la farina di kamut la possono benissimo mangiare perche’ e’ tollerabile.Mi viene un dubbio con la farina di riso se vien bene la pizza, pero’ prova lo stesso, magari potresti farla leggermente piu’ bassina,poi facci sapere.
    @Fatina92: Grazie cara Fatina!!! E’ tutto vero!!!Anche noi ne siamo rimasti meravigliati!!!
    @Nami: Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Il marito e’ stupito davanti a questi complimentoni!!! Anche il monumento!?!!? Che onore!!!!!!!!!!!!!!!
    @Pamela:Ciao carissima!!! Adesso ho capito bene quello che volevi dirmi, pensavo ad altro. Per quanto riguarda il lievito il mio dottore ha detto che posso usare tranquillamente il lievito madre naturale (farina e acqua per chi non lo sapesse)soltanto che volevamo creare una pizza veloce da fare sul momento da poter dire: “E’ tardi e ho voglia di una pizza stasera, ma non di quelle surgelate!!! Non c’e’ problema!!! In mezz’oretta e’ pronta!!!”
    Per quanto riguarda il fatto che non hai voglia di postare delle tue ricette,leggo un velo di malinconia nelle tue parole o forse sbaglio? Se e’ cosi’ mi dispiace e qualunque cosa si tratti ricordati che ci siamo anche noi per te, carissima Patrizia!!!
    @Nello: Sai quante volte gli e l’ho detto a mio marito di registrarsi e di avere un suo spazio per inserire ricette e commentare insieme a voi??? Ma purtroppo e lo capisco bene! non e’ tipo da computer ma e piu’ uno di manuale! Pero’ e’ contentissimo quando gli posto le ricette e voi le commentate!!!!!!!!! Infatti ti ringrazia tantissimo!!!!!! e fa anche a te i complimenti per i tuoi piatti che parlano da se’!!!
    @Aliing87:Ciao carissima!!! Ci stai facendo arrossire!!! Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Reply
  31. ok, questa la devo provare! ma che gusto ha la barbabietola??non l’ho mai mangiata…

    Reply
  32. Cara Mus, ho provato il tuo metodo magico con la farina di riso, e ti dirò che ho fatto non la pizza, ma addirittura il pane!!! Beh, è venuto una meraviglia, quindi ringrazio ancora te e il marito!!! Certamente non posso pretendere la morbidezza che si ottiene con le farine “normali” (questo non succedeva neanche col lievito), ma il risultato è stato davvero stupefacente!!! Io i medici tendo a non frequentarli: non mi ispirano alcuna fiducia, e quella di rinunciare al glutine è stata una mia scelta, che mi ha portato a risolvere alcuni problemi. So che il kamut è un grano assolutamente migliore del creso, ma contiene ugualmente glutine. L’ho provato ma mi si sono subito ripresentati quei problemi. Grazie ancora!!!

    Reply
  33. @Robibreak: Vediamo se riesco a spiegarti bene che gusto ha la barbabietola. Diciamo che da sul dolce delicato ma non troppo infatti io faccio sempre il sugo e viene una meraviglia!!!Pero’ si adatta bene anche nei dolci, nelle marmellate, nel gelato, insomma si adatta dappertutto cambiando sapore per ogni suo utilizzo. Nella versione dolce si avvicina un po’ alla fragola mentre nella versione salata si avvicina un po’ al pomodoro. Non so se ho reso l’idea ma se qualcun’altro vuole spiegarlo ben venga!
    @SergioS: Siamo contentissimi per te!!!! Allora devi postare la ricetta del tuo pane con la farina di riso!!!!!!Guarda che ci conto!!!! Per quanto riguarda i dottori,io mi curo tramite un dottore omeopatico pero’ ognuno fa le sue scelte; anche se e’ vero che si dice che i migliori medici siamo noi stessi.Comunque Sergio ti ringraziamo per averci indicato un’altra variante e aspettiamo con ansia che la pubblichi!!!!!!!

    Reply
  34. Grazie a te e a tuo marito per aver condiviso con noi questa GENIALATA ASSURDA!!!!!!E il condimento con la barbabietola è davvero squisito!

    Reply
  35. Carissima Mus, certo si potrei benissimo pubblicare il pane che ho fatto, ma non so se potrebbe interessare a qualcuno un pane senza glutine: sicuramente buono ma non paragonabile alla morbidezza e bontà di un pane “normale”. Scusami, ma sono “nuovo” dell’ambiente e ho un po’ di timore di postare ricette forse troppo specifiche. Comunque se c’è qualche interessato lo faccio volentieri!

    Reply
  36. @Debveg: E’proprio assurdo ma vero!!!!!!! Grazie tanto Debveg!!!!!!
    @SergioS:La prima interessata sono io e penso anche che c’e’ tanta altra gente intollerante al glutine che vorrebbe vedere la tua ricetta!!!!!!!!! Se rimani ancora dell’idea di non pubblicarla ti lascio la mia email ( ventimari@alice.it )e se vuoi mandarmi la tua ricetta con la foto, ti posso dare un consiglio.

    Reply
  37. Ciao Sergio, tu sei nuovo e io nuovissima del Blog!! La tua ricetta de pane di riso mi ha veramente colpita. Io sto ancora “ricercando” la mia identità: non sono “ufficialmente” intollerante al glutine, ma se mangio poco pane sto meglio! e anche poca pasta! ….Ma mi piace tanto… Comunque volevo dirti che anch’io aspetto la tua ricetta!!
    Pe Mus: complimenti per il blog, complimenti al maritino che è veraente un mago e in settimana provo i kamuttini e forse anche la pizza!! magari alla napoletana!!
    Grazie a tutti!

    Reply
  38. Grazie tanto Lella per i complimenti!!!!Gentilissima!!!Vedrai che rimarrai a bocca aperta quando li assaggerai!!!

    Reply
  39. Ciao Mus. Innanzitutto complimenti per la ricetta!!! mi ha colpito tantissimo così ho provato a rifarla immediatamente. Effettivamente è venuta una bella pizza alta, soffice all’interno e croccante fuori 🙂
    Però vorrei chiederti una cosa. Sia io che i miei amici abbiamo trovato il sapore del bicarbonato un po’ troppo forte. E’ normale che sia così?

    Reply
  40. Innanzitutto grazie per aver fatto la pizza magica d Joseph.Per quanto riguarda il bicarbonato basta aggiungerne una punta in piu’ che si sente e da fastidio. Io come 1/2 cucchiaino uso quello fornito con la macchina del pane, che da una parte c’e’ il cucchiaio e dall’altra estremita’ c’e’ il cucchiaino,quindi riempio quasi a meta’ il cucchiaino e ti diro’ che la pizza rimane con un bel sapore! Secondo me, hai messo un po’ piu’ di bicarbonato, quindi la prossima volta che vorrai rifarla aggiungine un po’ meno. Mi dispiace che te e i tuoi amici avete assaggiato la pizza col sapore di bicarbonato troppo forte! Vedrai che quando doserai bene il bicarbonato la gusterai per bene questa pizza!!!

    Reply
  41. Nooo, ti prego, non ci posso credere!!!
    Allora senza lievito e senza riposo si fa???
    Deduco di avere toppato con la temperatura e forse avevo anche messo ventilato (ecco perché era durino il mio esperimento misto kamut e riso senza lievito e attese :))
    Meglio statico il forno quindi?
    La devo provare assolutamente, è di una semplicità imbarazzante e semplicità fa rima con bontà 🙂
    Grazie mille!
    😉

    Reply
  42. Credici!!! Anche io e mio marito siamo rimasti meravigliati dal risultato! Comunque sì, e’ meglio statico. Allora passa a vedere l’altra ricetta dei panini di kamut con sola farina e acqua e senza riposo! la ricetta e’ “Joseph e i suoi kamuttini” rimarrai a bocca aperta!

    Reply
  43. Mus, l’ho fattaaaaa!!!! Ieri sera, però ho messo 200 gr di kamut, 40 di riso (farina s’intende) e 40 gr di gomasio (mo sto in fissa con questo :)) e anche un pizzico di bicarbonato… ne sono venute due della misura di una pizza napoletana tonda. Io però poi ho condito alla maniera tradizionale ragion per cui non ve la posso far vedere ma vi posso dire che è stata strepitosa! Questo kamut è da assumere per qualsiasi ruolo ehehhe
    😉

    Reply
  44. @Federica: Genio! non genia…l’opera e’ di mio marito. Comunque ti ringraziamo per il complimento!!!
    @Anice e limone: Siamo contentissimi per te!!! A questo punto devi perforza pubblicarla perche’ vogliamo vederla!!! Ma siccome sara’ gia’ in pancia, fanne un’altra, la fotografi sia intera e tagliata prendendo l’interno pizza e la pubblichi.
    Allora tuo marito e’ stato contento del risultato?!
    Sei andata a vedere la ricetta “Joseph e i suoi kamuttini”?

    Reply
  45. Bella questa Federica!!!!!!! mi hai fatto ridere!!!

    Reply
  46. 🙂 sembra un super eroe 😉

    Reply
  47. Mi viene in mente un cartone animato che vedevo quando ero bambina……….MegaloMan…..non so se si scrive così
    Che ci sia un nesso tra MegaloMan e MusMan?
    Lo scoprirete alla prossima puntata!……

    Reply
  48. L’abbiamo fatta ieri sera. Fantastica! Subito citata nel nostro blog 🙂

    Reply
  49. Ho appena finito di commentare nella vostra ricetta! Siete stati bravissimi e carinissimi!!!!!!!!!!! Queste sono le soddisfazioni!!!

    Reply
  50. Bella tosta questa pizza visto che sono 400 g di farina per una sola pizza, no?!

    Reply
  51. Infatti Elly questa pizza e’ per due persone, gia’ con meta’ pizza ti riempi…meta’ pizza equivale a una pizza!

    Reply
  52. Provata oggi a pranzo con la farina di kamut. Avevi ragionissima, è incredibile!!!

    Reply
  53. Mi fa molto ma molto piacere che avete fatto la pizza con la farina di kamut e sono contentissima che vi e’ riusciuta benissimo!!! Grazie per la vostra riuscita e per il vostro commento!!! Anche mio marito ne sara’ felicissimo!!!!

    Reply
  54. Tuo marito è da sposare: hai fatto bene ad accaparrartelo! Incredibile: non avrei mai detto che mezzo cc di bicarbonato potesse fare un “disastro” simile! E mi piace tantissimo anche il sugo di barbabietola… ne ho proprio una in frigo… gli uomini in cucina sanno essere geniali: grazie a lui e grazie a te! 🙂 Ti dirò quando la faccio!

    Reply
  55. Io e mio marito ti ringraziamo tanto con un sorriso a 24 denti!Sei gentilissima e hai proprio ragione!!!! Ho fatto bene a sposarmelo!!!

    Reply
  56. Eccomi qui! Fatta stasera per cena e pappata tutta! Devo dire che per due di noi è un po’ tanta, ma essendo veramente leggera il danno non è grave!!! Siccome avevo un barattolo di salsa di pomodoro aperto l’ho finito, ma la prossima volta (fra non tanti giorni…) la farò con la barbabietola che ho in frigo… Trovo l’impasto geniale, ho chiamato anche mia cognata e gliel’ho consigliato, quindi prossimamente anche lei farà la pizza così! Stasera la mia aveva: salsa di pomodoro, mezza cipolla rossa, capperi, origano e 100 gr di tofu affumicato tagliato a cubetti piccoli piccoli: una delizia che anche a mio marito è piaciuta moltissimo, insomma abbiamo trovato la ricetta della nostra pizza preferita grazie a voi e ne siamo entusiasti. 😉

    Reply
  57. ciao ragazze, mamma mia quanto mi ispira questa pizza!!!penso proprio di farla stasera, la farina ce l’ho ma la barbabietola è per caso la rapa rossa quella che si trova anche già cotta a vapore nei supermercati!?!? se è così ho anche quella altrimenti non ho idea di cosa sia e dove si possa trovare…grazie a tutte per le vostre ricette che raccolgo avidamente per sperimentarle…non ho ancora postato nulla perchè sto imparando ad usare i vari ingredienti e sono ancora un po’ imbranata ma…arriverò anche io di sicuro!!

    Reply
  58. Sì cara Lolly, la barbabietola e’ la rapa rossa che si trova gia’ cotta a vapore. Sono contenta che ti piaccia e che vorresti farla! Comunque una pizza e’ gia’ sufficiente per due persone perche’ mezza pizza di questa riempie, poi vedi tu.
    Non vediamo l’ora di leggere anche le tue ricette!!!

    Reply
  59. macché mezza pizza, Mus tesoro, pizza intera a testa forever 😛 , mi era sfuggita uffa questa con la barbabietola…..che delizia agrodolce dev’essere!

    Reply
  60. Allora ….esageriamo!!! Tanto si vive una sola volta! Grazie Betty!

    Reply
  61. Cercavo proprio una piazza senza lievito! Grazie!

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti