Vegham burgers

Eccomi di ritorno dopo mesi e mesi di assenza, passati sempre a copiare le vostre ricette però!! 🙂 Torno con un esperimento di burger, frutto di scopiazzamenti vari da altre ricette qui sul blog.. Diciamo che ho fatto di necessità virtù e ho unito varie idee per svuotare la mia dispensa!
Ingredienti:
500 gr di mix per zuppe con legumi e cereali (io avevo 3 tipi di fagioli e farro)
1 cipolla
1 patata grande
250 gr di couscous
olio qb
salsa di soya qb
sale qb
spezie varie qb
1 manciata di semi di sesamo

Procedimento:
Semplicissimo. Ho lessato il misto per zuppe con un po’ di spezie che mi capitavano a tiro, in primis il rosmarino. Il mio mix ci metteva circa 45 min a cuocersi. Procedere dunque a lessare il mix. Dopo una decina di minuti iniziare a lessare la patata e la cipolla assieme. Nel frattempo lessate anche il couscous. Una volta che tutto sarà pronto, passare con il mixer il mix per zuppa, la patata e la cipolla, eventualmente aggiungendo un po’ di acqua di cottura. Dopodichè unire quest’impasto al couscous e regolare a piacere con olio, sale, soya (io ne ho messa tantissima!!) e altre spezie. Infine mescolate tutto bene bene e a piacere unite dei semi di sesamo. Io per cucinarle ho usato una teglia da muffin e ho versato l’impasto nei buchetti; essendo antiaderente è un attimo poi staccare i burger 🙂 Li ho lasciati in forno a 230° finchè hanno fatto una bella crosticina e finchè si sono staccati facilmente dallo stampo. Enjoy!

Il punto:
Da giovedì scorso non sono più una studentessa, è ufficiale! E con grande nostalgia ho dovuto lasciare la mia università che si trova ad Egham, Surrey (ecco spiegato il nome dei burger). L’ultimo mese in college è stato dedicato allo svuotamento generale della dispensa, e da questa necessità è nata la ricetta.

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Buonissimi questi burgers!!!
    Laureata? Se si… complimenti!!! 😉

    Reply
  2. Per il momento ho consegnato la tesi, ci daranno i risultati tra un paio di mesi.. Qui in Inghilterra funziona in maniera un po’ diversa rispetto all’Italia.. E con tutti questi mesi di attesa non riesco a sentirmi propriamente laureata ancora 😀

    Reply
  3. Quanto mi piacciono questi piatti *____*

    Complimenti, e buon tutto 😉

    Reply
  4. geniale l’idea degli stampini per i muffin!

    Reply
  5. complimentiiiiiiii
    e carinissima ricetta
    Si negli altri stati è tutto diverso!!!
    Com’è stata la vita da college??? L’ho sempre adorata, tanto ceh i miei libri preferiti sn ambientati proprio lì……. come I am charlotte Simmons (college americano).

    Reply
  6. complimenti!! laureata e all’estero… sei mitica 🙂 🙂
    i momenti di passaggio sono sempre difficili, ma presto inizierà una nuova vita per te, ti auguro ogni fortuna 🙂 🙂

    Reply
  7. Innanzitutto complimenti per il traguardo raggiunto negli studi, ma poi anche per questa ricetta appetitosa e svuota-dispensa insieme, ne farò tesoro 🙂

    Reply
  8. Mirthilla: volevo chiederti un’altra cosa…. ma tu per frequentare il college sapevi già la lingua perfettamente?? Non hai avuto problemi a studiare?
    Te lo chiedo xk mi interesserebbe molto: se non ho passato il test di infermiera…… vado all’estero 🙂

    Reply
  9. Grazie a tutti 🙂 @Fatina92: che bello vedere che ci sono altre persone che hanno voglia di andare all’estero a studiare, per me è stata un’esperienza eccezionale che consiglio a tutti!! Per l’inglese, diciamo che dall’età di 13 anni guardo telefilm e film in inglese, quindi le mie basi erano abbastanza solide prima di partire.. Ma in ogni caso l’inglese si impara vivendo all’estero e anche se si ha solo un inglese scolastico rimboccandosi le maniche si può fare tutto!! Basta volere 🙂 Io ho imparato tantissimo quest’anno e ho ancora davvero tanto da imparare! Cmq se vuoi saperne di più contattami pure su FB, cerca Milena Citton. 🙂

    Reply
  10. Complimenti per la ricetta e anche per il traguardo raggiunto…ora un meritato riposo ci vuole!!!

    Reply
  11. Ciao grazie mille gentilissima!!!!!
    Si, vivere all’estero è sempre stato il mio sogno: adoro tutto ciò che è inglese e americano!
    Guarda, anche io a leggere e scrivere non ho problemi: l’unica difficoltà sta nel capire i discorsi senza sottotitoli, che io scarico in inglese (anche io cm te guardo tanti telefilm in inglese e ho appena terminato il mio primo romanzo in lingua originale!!!!)

    Reply
  12. Oh che bella ricetta, e auguri per la tua laurea!!!!!

    Reply
  13. Complimenti sia per la ricetta come per la tua laurea.

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti