BonBon dei saluti

Credo che dovrei spiegare la mia sparizione prolungata, ma prima vi mostro questa ricettina dolce e pretestuosa!! Ieri sera una mia amica mi ha invitata a cena… presto partirà per un anno di studi a Lione e allora l’ho salutata con questi bonbon!!!

Ingredienti:
nocciole tritate e tostate
semi di girasole
cioccolato fondente al 70%
biscotti veg con malto
vaniglia

Procedimento:
Niente di più semplice: mescolate le nocciole e i semi con i biscotti sbriciolati e poi amalgamate con il cioccolato fatto fondere a bagnomaria e qualche goccia di vaniglia. Mettete il composto nei pirottini e lasciatelo in frigo un paio d’ore. Gustate felicemente… magari con uno spumantino come abbiamo fatto noi;) Per le dosi andate ad occhio a seconda di quanti dovranno smangiucchiare questi piccoli peccati di gola!! Eccone uno a distanza ravvicinata:

Il punto:

Cari chef, scusatemi e perdonatemi se negli ultimi tempi non ho commentato ricette e non ho postato nulla, ma posso spiegare: da fine agosto sarò la nuova insegnante in una Scuola Materna della mia zona e sarò l’unica maestra della scuola; quindi mi sono dovuta dare da fare per preparare tante cose… e in più sono andata una settimana all’avventura fra i monti della Valle d’Aosta!!Uno spettacolo!!!! Perciò dò il benvenuto a tutti i nuovi fantastici chef e saluto i vecchi, augurando un buon agosto a tutti, sperando che vi piacciano i miei bonbon;)

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Semplici e gustosi i tuoi bombom!!Congratulazioni per il tuo lavoro!!!

    Reply
  2. i tuoi bon bon sono mervaigliosi!!! Comngratulazioni per il lavoro e per queste prelibatezze..li proverò sicuro 😀

    Reply
  3. Ciao Elis.. Mica devi scusarti.. Ognuno ha i propri impegni e dil lavoro di insegnante in una scuola materna, è una cosa bellissima (i miei migliori auguri!!!)
    E poi… Va bene i bon bon… ma della valle d’Aosta neanche una foto???
    🙂

    Reply
  4. Buonissimi e gustosi bon bon!!!!Come afferma Sauro non sono necessarie le scuse!!!!

    Reply
  5. Pamela: Grazie infinite;)
    Sarè: sono semplici,ma gustosissimi e velocissimi!!!
    Sauro: grazie per gli auguri..spero che siaun anno fantastico..mi scuso perchè mi spiace perdermi le ricette..ma il tempo è poco;)comunque spero sia migliorata anche la qualità delle foto;)le foto della Valle alla prossima ricetta!!promesso!
    Felicia: grazie Felicia!!spero di riuscire in questi giorni a fare un giro per il blog!!!

    Reply
  6. Ciao Elis, io sono davvero nuovissima qui ma è da tanto che seguo te e gli altri veg chef con le vostre super ricette…e questa è una delle tante da provare assolutamente, facile, veloce e goduriosa per il palato 🙂
    un augurone anche per il lavoro!!

    Reply
  7. Ciao Valentina!!grazie per gli auguri!!secondo me in fondo le ricette veloci ma gustose possono essere molto molto utili quando si è di fretta!!a presto!!

    Reply
  8. bellini questi bon bon! brava!

    Reply
  9. Anch’io sono in un periodo super incasinato… 🙁 ma avrò sicuramente il tempo per provare i tuoi bon bon veloci e boniiii 😀

    Reply
  10. Ciao Elis, in bocca al lupo per questa tua nuova avventura!

    Reply
  11. Brava maestra! Sei l’invitata ideale, hai presentato un dolcetto favoloso! Complimenti per il lavoro, ti invidio un po’, perchè anche se sono contenta di aspettare la MIA bambina, ti confesso che i “miei” bimbi della scuola mi mancano molto! Allora ti auguro in bocca al lupo e…crepi il cacciatore!Aspettiamo le foto dell’avventura in Valle d’Aosta.

    Reply
  12. Ben ritrovata!!! Questi dolcetti semplici mi ispirano un sacco! Sono davvero contenta per il tuo lavoro 🙂 🙂

    Reply
  13. buooooniiiii… brava e tanti auguri per la nuova avventura! ^__^

    Reply
  14. Grazie a tutti!!siete sempre molto gentili!!!
    Dida: lo immagino che ti manchino..io senza bambini intorno non saprei stare..mi diverto troppo con loro!!Questo lavoro per me è una superoccasione per mettermi alla prova in solitario!!Chissà cosa combinerò;)

    Reply
  15. Congratulazione per questi buonissimi bon bon e soprattutto per il tuo nuovo lavoro, stupendo 😉 Con lo spumantino questi dolcetti li vedo proprio bene, e poi del resto dovevi festeggiare per il tuo futuro, complimenti!

    Reply
  16. Xuxa: grazie:D
    Aliing87: in effetti con lo spumantino erano proprio una chicca!!devo ringraziare il Cielo per questo lavoro..lo aspettavo ed eccolo lì..pronto per mettermi alla prova!!

    Reply
  17. Madonnina, che ingredienti da urlo!! Me li mangerei uno ad uno già così come sono…figuriamoci assemblati!! Due vassoi colmi forse mi basterebbero per una serata sotto le stelle!!!! Grande Elis!!

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti